Perché utilizzare l’aceto di mele per un bel pediluvio: i benefici che non ti aspetti

Aggiungere questo semplice ma fondamentale ingrediente al pediluvio può procurare notevoli effetti benefici per i piedi

aceto di mele pediluvio benefici
Pediluvio rilassante (Canva) – Inran.it

Quanto relax quando si fa il pediluvio! Questa tecnica antica di mettere i piedi nell’acqua calda rende tutti più rilassati e farlo con oli essenziali e profumi può rendere tutto veramente più funzionale. Sfruttando un ingrediente semplice e sempre presente nelle nostre case, come l’aceto di mele, il potere del pediluvio può essere arricchito di sostanze benefiche.

Perchè l’aceto di mele nel pediluvio è un toccasana

aceto di mele benefici pediluvio
Aceto di mele (Canva) – Inran.it

L’aceto di mele è un ingrediente molto utile in cucina ma è spesso utilizzato anche nella cosmesi naturale. Grazie alle sue virtù benefiche arricchisce di elementi naturali tutti i prodotti. Anche nelle faccende domestiche riveste un ruolo importante grazie al suo potere sgrassante.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

L’aceto è una valida alternativa per prodotti che comunemente compreremmo e in cosmetici naturali. Fare il pediluvio inserendo una dose di aceto di mele può essere davvero miracoloso. Sono numerosi i benefici dell’utilizzo di questo speciale ingrediente nell’acqua calda destinata al pediluvio: dona un senso immediato di sollievo dalla stanchezza, riduce le screpolature ai talloni e riduce o rimuove le infezioni micotiche.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Pelle lucida, è arrivato il momento di eliminarla: il segreto di bellezza che risolverà tutto

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Pelle a buccia di arancia: come eliminarla per sempre | Trucco da non perdere

Per un effetto assicurato, scegli un aceto di mele non pastorizzato. Questi, infatti, sono più ricchi di proprietà benefiche senza il processo industriale di pastorizzazione che ne riduce i benefici. Contro i piedi stanchi l’aceto di mele nel pediluvio è un toccasana. Non solo!

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Come avere sempre delle mani morbide: prova questo scrub e vedrai che risultati

Il potere dell’aceto di mele è di aiuto anche nell’idratazione stessa della pelle del piede e contro la screpolatura dei talloni. La sua funzione è immediata anche contro il piede d’atleta o tricofitosi, una micosi che può essere guarita con una miscela di aceto e un cucchiaio di sale.

Impostazioni privacy