Neve ❄ sulla macchina 🚗: il trucco per rimuoverla in pochissimi minuti e senza fare danni

C’è un trucco per rimuovere in pochi minuti la neve depositata sulla macchina, sghiacciando il parabrezza in modo facile.

soluzione accumulo neve automobile
Auto sommersa da neve (Canva) – Inran.it

Come rimuovere la neve dal cruscotto dell’auto e sghiacciare vetri e portiere in poco tempo e in modo semplice, senza graffiare la carrozzeria? Esiste un trucco facile. Chi è abituato agli inverni rigidi e chi vive in montagna, molto probabilmente, ha la soluzione a portata di mano. Tuttavia, è sempre bene giocare d’anticipo e proteggere la propria vettura dalla neve.

Solitamente, la neve depositata e che ha ricoperto la nostra vettura, la si toglie utilizzando spatole, raschietti e pale. Sono oggetti utili, sicuramente, ma che bisogna saper maneggiare, per evitare di graffiare la carrozzeria. Oltre a questi oggetti, però, esistono altre soluzioni. Vediamo quali sono.

Come togliere la neve dal cruscotto e sbrinare il parabrezza

rimuovere neve auto
Ragazza spazzola neve dall’auto (Canva) – Inran.it

Per sciogliere la neve accumulata sul cruscotto e scongelare il vetro, la cosa da evitare assolutamente è l’uso dell’acqua calda. Questa fa scoppiare i vetri, perciò è pericoloso. Così come è sconsigliato utilizzare il sale da spargere sui vetri, che potrebbe graffiare il vetro stesso. E allora, come comportarsi?

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Se asciughi il bucato vicino ai termosifoni fai attenzione a questo errore che fanno in molti

Per eliminare il ghiaccio dal vetro, i raschietti rompighiaccio sono la soluzione migliore. In commercio ne esistono di vari tipi. Ad esempio, tra i modelli più venduti negli ultimi tempi, ci sono i raschietti con guanto incorporato in modo tale da non far congelare la mano mentre lo si usa.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → In molti dimenticano questo passaggio prima di lavare il bucato in lavatrice: occhio al dettaglio

Ma il problema dell’accumulo di neve si può risolvere facilmente grazie all’utilizzo di un telo protettivo impermeabile, idoneo per la neve. Lo si può acquistare in qualsiasi negozio specializzato, oppure direttamente sul web. La parte superiore presenta un rivestimento in alluminio antigraffio e antistrappo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questa copertura è provvista di alette da inserire nelle portiere, cosicché si fissa perfettamente e non può essere tolto se non si aprono gli sportelli, perciò non può essere rubato. Inoltre, all’interno del telo sono presenti dei magneti, che fanno aderire il tessuto alla carrozzeria dell’auto.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Candeggina: gli usi geniali che in pochissimi conoscono | Prova e non vorrai più farne a meno

Questo speciale telo, oltre che a proteggere il veicolo del gelo invernale, è utilissimo anche per la protezione dal caldo asfissiante dell’estate, regolando la temperatura interna e impedendo ai raggi del sole di surriscaldare l’automobile. Il telo ovviamente è disponibile in varie misure, per adattarsi perfettamente ad ogni tipo di veicolo.

Impostazioni privacy