Si chiama Doe Eyes ed è il make-up in tendenza su Tik Tok: facile e con effetto “WOW” assicurato

Doe Eyes è il make-up che sta spopolando su Tik Tok, ma come si realizza? Niente paura, con un po’ di esercitazione tutto è possibile!

Make-Up, come realizzare gli occhi perfetti
Make-Up, come realizzare gli occhi perfetti (canva) – inran.it

Tik Tok, negli ultimi anni, sta prendendo sempre più spazio in ogni campo: quello dello spettacolo, quello della musica, della comicità, della pubblicità ma anche del make-up. Infatti, moltissime persone, decidono di sfruttare la loro passione per mostrare ai loro followers dei trucchi particolari che sembrano complicati ma in verità sono facili da realizzare. A parte tutto, è anche il modo migliore per lanciare delle nuove mode: non solo in fatto di vestiti ma anche di make-up.

Dopo aver visto esplodere la passione per i Siren Eyes, ora è il momento di approfondire i Doe Eyes caratterizzati da un equilibrio perfetto tra tutti gli elementi che simboleggino il make-up sul viso, e in modo particolare sugli occhi.

Doe Eyes: il trucco che sta spopolando su Tik Tok

In cosa consiste esattamente il trucco che sta spopolando in questo periodo, ovvero il Doe Eyes? Con questa definizione si intendono degli occhi truccati in modo particolare, ma allo stesso tempo ottenendo un effetto molto dolce e delicato. Un esempio che possiamo riportarvi è quello di Katy Perry, che molto spesso e molto volentieri si trucca proprio in questo modo. Lasciando così emergere la dolcezza del suo sguardo.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Pelle lucida, è arrivato il momento di eliminarla: il segreto di bellezza che risolverà tutto

Qual è la differenza tra Doe Eyes e Siren Eyes, vi chiederete tutti voi. Sono molto simili ed entrambi caratterizzati dal buon uso dell’eyeliner, però c’è una differenza piuttosto sostanziale tra di loro. La coda della linea sull’occhio è fatta in modo diverso. La prima tecnica ha come obiettivo quello di ingrandire l’occhio in senso orizzonale, allungandolo in direzione delle tempie. Quello dei Doe Eyes, invece, ha l’obiettivo di rendere l’occhio più da cerbiatta.

Come realizzare il Doe Eyes? Vi spieghiamo tutto nei dettagli

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Pelle a buccia di arancia: come eliminarla per sempre | Trucco da non perdere

Come si realizza nel dettaglio il Doe Eyes? Scopriamolo insieme. Si realizza una base di trucco con fondotinta, correttore e cipria. Il risultato deve essere quello di un viso omogeo e compatto. In seguito si passa all’ombretto utilizzando come colore o il beige o il marrone.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Come avere sempre delle mani morbide: prova questo scrub e vedrai che risultati

Si disegna poi un’ombra là dove la palpebra finisce, in modo da dare un po’ di profondità al nostro sguardo. Poi si utilizza, al centro della palpebra morbida, un colore chiaro e opaco. Successivamente applichiamo l’eyeliner ma senza fare la classica onda finale. Nella rima interna inferiore mettiamo una matita color burro per allargare di più lo sguardo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questo tipo di make-up è l’ideale per occhi grandi e tondeggianti, ma grazie all’effetto finale più aiutare anche gli occhi più piccoli. La linea nera sopra e quella più chiara aiutano a far emergere lo sguardo, sfruttando il potere cromatico del nostro make-up.
Impostazioni privacy