Tachipirina 💊: probabilmente non conosci questi aspetti molto importanti

Tachipirina: attenzione alle controindicazioni di questo farmaco da assumere solo in particolari condizioni di salute, tutti i dettagli.

Medicina
Medicina (Canva) Inran.it

In rari casi di reazioni allergiche, la somministrazione deve essere sospesa e deve essere istituito un trattamento appropriato. Usare con cautela in caso di alcolismo cronico, assunzione eccessiva di alcol (3 o più bevande alcoliche al giorno), anoressia, bulimia o cachessia, malnutrizione cronica (basse riserve di glutatione epatico), disidratazione, ipovolemia.

Tachipirina: per cosa si usa, controindicazioni

Pillole
Pillole (Canva) Inran.it

Il paracetamolo deve essere somministrato con cautela a pazienti con insufficienza epatocellulare da lieve a moderata (compresa la sindrome di Gilbert), insufficienza epatica grave (Child-Pugh>9), epatite acuta, trattamento concomitante con farmaci che compromettono la funzionalità epatica, carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi, anemia emolitica.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Se asciughi il bucato vicino ai termosifoni fai attenzione a questo errore che fanno in molti

Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare alterazioni renali ed ematiche anche gravi, pertanto la somministrazione in soggetti con insufficienza renale deve essere effettuata solo in caso di effettiva necessità e sotto diretto controllo medico. In caso di uso prolungato è consigliabile monitorare la funzionalità epatica e renale e l’emocromo.

Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco, verificare che non contenga lo stesso principio attivo, in quanto se il paracetamolo viene assunto in dosi elevate possono verificarsi gravi reazioni avverse. . 125 mg granulato effervescente contiene aspartame, una fonte di fenilalanina. Può essere dannoso in caso di fenilchetonuria (carenza dell’enzima fenilalanina idrossilasi) per il rischio legato all’accumulo dell’aminoacido fenilalanina.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → In molti dimenticano questo passaggio prima di lavare il bucato in lavatrice: occhio al dettaglio

Maltitolo: usare con cautela nei pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio. 3,07 mmol di sodio per bustina: da tenere in considerazione nelle persone con funzionalità renale compromessa o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. 500 mg granulato effervescente contiene aspartame, fonte di fenilalanina.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Può essere dannoso in caso di fenilchetonuria (carenza dell’enzima fenilalanina idrossilasi) per il rischio legato all’accumulo dell’aminoacido fenilalanina. Maltitolo: Usare con cautela nei pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio. 12,3 mmol di sodio per bustina: da tenere in considerazione nei soggetti con funzionalità renale compromessa o che seguono una dieta povera di sodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.