Depilazione: va fatta dopo o prima della doccia? La risposta ti sorprenderà

La questione è ancora accesa dopo tutto questo tempo, la depilazione va fatta prima o dopo la doccia? Finalmente arriva la risposta.

quando depilarsi
Depilazione (Canva – Inran.it)

Depilarsi serve a chi non ama o non si vede/accetta con i peli in qualsiasi parte del corpo. Oggigiorno sono molte anche le influencer che si mostrano con i peli sotto le ascelle e affermano di non depilarsi (provandolo) in favore dell’accettazione del proprio corpo. Tuttavia resta chi comunque i peli non gli piacciono e preferiscono ricorrere alla depilazione.

Ma quando è il momento giusto per una corretta depilazione? Molti sono i fattori da tenere in considerazione quando si vogliono togliere i peli, che sia nella gambe o nelle ascelle. Ognuno, inoltre, sceglie il metodo che preferisce tra cui rasoio, crema depilatoria, ceretta, epilatore laser o epilatori elettrici.

Quando è il momento giusto per la depilazione: prima o dopo la doccia?

momento giusto per depilarsi
Depilarsi con rasoio (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Unghie gialle: come farle tornare bianche con fantastici rimedi naturali | Trucco facile e veloce

Un fatto su cui ci si sofferma poco spesso è proprio il quando eseguire la depilazione. Il quando è fondamentale per ottenere un risultato perfetto in termini di pelle, in modo da proteggerla il più possibile e non irritarla. Per esempio, se si usa il rasoio, non si dovrebbe mai passare sui peli in ricrescita prima o durante la doccia, ma dopo. Questo perché la pelle, dopo la doccia, è pronta per essere trattata su gambe e braccia e l’effetto dura anche più a lungo. Stesso identico discorso vale per la crema depilatoria.

Ti potrebbe interessare anche >>> Perché utilizzare l’aceto di mele per un bel pediluvio: i benefici che non ti aspetti

Se invece il metodo preferito è la ceretta, il momento giusto è sicuramente prima della doccia. Questo perché la pelle, dopo la doccia, risulta troppo morbida e sensibile per essere trattata, condizione perfetta per il rasoio ma non per la ceretta. Anche l’epilatore elettrico va usato prima della doccia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infatti usando epilatore elettrico o ceretta dopo la doccia, non solo i peli saranno più difficili da togliere ma si proverà anche più dolore. Se si preferisce andare dall’estetista, consultarsi con la professionista per sapere quando è il momento e il periodo migliore tra una ceretta e l’altra o una seduta di laser e la successiva. Inoltre, fattore importante, mai depilarsi prima di esporsi al sole.

Impostazioni privacy