Riempi una pentola e bolli l’acqua poi unisci delle pigne e guarda che succede | Trucco da non perdere

Se ami l’odore inconfondibile del bosco e delle pigne ecco un trucco da non perdere per creare in casa dei meravigliosi profumatori d’ambiente. 

pigne odore ambiente
Pigne nell’acqua bollente (Canva) – Inran.it

Cosa c’è di più bello di riprodurre dentro casa l’odore del bosco e delle pigne? Per un risultato eccezionale, ecco come fare un profumatore d’ambiente naturale partendo dalle pigne che hai raccolto in pineta. Per decorare la casa e renderla rustica e allo stesso tempo intima, ecco perchè devi assolutamente prendere spunto!

Come creare un profumatore d’ambiente con le pigne: trucco facilissimo

pigne profumatore ambiente
pigne (Canva) – Inran.it

Per dei complementi d’arredo originali, naturali e unici ecco un metodo per salvare le pigne e avere in casa qualcosa di davvero inaspettato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Lava bene le pigne: basterà uno spazzolino per il bucato eliminando tutti i residui di resina. Basterà lasciare asciugare per qualche settimana per avere le pigne completamente pulite e asciutte.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Non gettare via i fiori secchi: usali così e creerai un oggetto magnifico

Da qui parte il processo di trasformazione di questo elemento naturale: inserisci le tue pigne in forno ad una temperatura di 180 gradi per pochi minuti. Con questo procedimento le pigne saranno sterilizzate e si potrà continuare il processo. Poni una pentola sul fuoco e fai bollire l’acqua. Ricorda che insieme alle pigne puoi aggiungere arancia, bastoncini di cannella oppure vaniglia.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Come pulire l’albero di Natale: devi farlo prima di metterlo via | Con questo trucco ci metti 5 minuti

Ad un certo punto le pigne si impregneranno dell’odore che si desidera donare all’ambiente. Allo scadere dei trenta minuti prendere le pigne e inserirle in un sacchetto di plastica. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale e lascia riposare il tutto per almeno 24 ore.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Se i cassetti sono umidi anche i vestiti si rovinano e puzzano: come risolvere in poche mosse

In questo modo sarà pronto il giorno dopo un profumatore naturale da mettere nel posto che si preferisce in casa. L’odore emanato sarà sensazionale.

 

Impostazioni privacy