Il trucco per programmare un messaggio su Whatsapp che si invia da solo 😉

Sapevi che da oggi è possibile programmare un messaggio su WhatsApp in modo che si invii da solo al momento giusto? Ecco come fare ad utilizzare questa incredibile funzione.

whatsapp chat
Ragazzo con smartphone (Canva) -Inran.it

Meta sembra davvero aver puntato molto su WhatsApp, infatti questa applicazione dell’azienda di Mark Zuckerberg sta ricevendo sempre più aggiornamenti e funzioni, divenendo così una delle applicazione di messaggistica più versatili e complete in circolazione. Infatti sono diverse le funzioni che sono state implementate negli ultimi mesi e molte altre invece giungeranno nell’arco del 2023, anno che sembra essere davvero fantastico per via dei diversi progressi in ambito informatico.

C’è però una funzione davvero incredibile e che in pochi conoscono, infatti è possibile programmare un messaggio in modo che venga spedito solo in un determinato momento, dando così modo di programmarne l’invio in modo facile e veloce. Non sai ancora come fare? Niente paura, ecco il metodo giusto.

WhatsApp: ecco come programmare un messaggio

whatsapp programmare messaggi
Ragazze su WhatsApp (Canva) -Inran.it

Quante volte ti è capitato di voler mandare un messaggio ad un orario preciso ma per via dei diversi impegni, non sei riuscito a farlo? A quanto pare Meta sembra voler dare diverse nuove possibilità agli utenti di WhatsApp.

LEGGI ANCHE: La funzione segreta di Whatsapp e Poste Italiane | Grandissima novità da non perdere

Innanzitutto bisogna accedere alle impostazioni del tuo cellulare e cercare la voce Comandi rapidi, Automazione e infine Crea automazione personale. Dopodiché ti apparirà una schermata dove dovrai decidere quando impostare l’ora e il giorno stabilito per inviare il messaggio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto non ti resta che cliccare sulla voce Aggiungi azione e ricercare l’applicazione di WhatsApp nella barra di ricerca. Una volta inseriti i dettagli del messaggio richiesto e selezionato il destinatario non ti resta che cliccare sulla dicitura Avanti e il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE: Whatsapp: come non far sapere agli altri a chi invii messaggi, nuova funzione da conoscere

In questo modo sarai sicuro e certo che il messaggio verrà inviato automaticamente al giorno e all’ora stabilita e tale operazione può essere fatta sia da un telefono che possiede un sistema operativo Android che IOS. Un idea davvero utile, specialmente per chi non ha tempo di utilizzare il telefono durante il giorno perchè troppo impegnato, sicuramente è una svolta.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy