Sciolgo il cioccolato e lo verso qui sopra: così ho preparato un dolce davvero buonissimo

Finalmente ho creato una ricetta davvero incredibile per via della sua golosità, ecco come preparare un dolce buonissimo al cioccolato: la ricetta non è solo facile ma anche veloce!

calza della befana
Idee per riutilizzare il cioccolato in barretta (Canva) -Inran.it

Cosa c’è di più bello di mangiare un piatto preparato con le proprie mani? La cucina è un mondo in continua evoluzione, mondo che va studiato, sperimentato e che può portare grandi soddisfazioni. Infatti la cucina è una di quelle passioni che non si coltiva solo per se stessi, ma soprattutto per dare gioia a chi decide di mangiare un tuo piatto.

Anche se esistono piatti molto semplici da preparare, purtroppo le ricette per creare dei dolci sono molto spesso complesse e difficili da creare, visto che bisogna confrontarsi con dosi, lievitazione, cottura e altro. In effetti creare un dolce può essere molto difficile per chi è alle prime armi, per fortuna però ho creato una ricetta al cioccolato così gustosa quanto semplice!

Dolce al cioccolato: basta con le solite torte

ricetta veloce
Tortini dal cuore fuso al cioccolato (Canva) -Inran.it

Oggi ti sei svegliato con la voglia di dolce e hai deciso di cercare sul web una ricetta semplice e veloce per saziare la tua golosità o quella dei tuoi ospiti? Ti svelo allora una ricetta incredibilmente facile, con cui stupire gli invitati!

LEGGI ANCHE: Come cucinare le verdure in modo sfizioso: così la dieta sarà molto più facile

È possibile riciclare il cioccolato ricevuto all’interno della calza della Befana in diversi modi possibili: come la realizzazione di dolci tradizionali, rivestire la frutta o glassare qualche torta per dare un tocco raffinato al dolce. La ricetta che vorrei proporti è davvero facilissima, munisciti di carta e penna per segnarti le dosi, gli ingredienti e mettiti all’opera per stupire amici e parenti. Per la realizzazione di questo dolce occorrono:

  • 4 Uova;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 300 grammi di cioccolato fondente fuso;
  • 180 grammi di burro;
  • 50 grammi di farina;
  • Cacao amaro q.b.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In una ciotola mescolate con cura le uova e lo zucchero aiutandoti con un frullatore elettrico, fino ad ottenere un composto liscio e spumoso. Una volta pronto versaci dentro il cioccolato fondente fuso, la quantità di burro sempre sciolto in precedenza e la farina setacciata. Mescola con cura i vari ingredienti e una volta che l’impasto risulterà liscio, non troppo liquido e bello spumoso. Non ti resta che rivestire di burro dei pirottini in alluminio dove all’interno verserai l’impasto.

LEGGI ANCHE: Barrette al cioccolato light: perfette come snack se sei a dieta e hai voglia di dolce

Ricopri i pirottini con del cacao amaro e versa l’impasto aiutandoti con un mestolo o un cucchiaio ( max. 2 cucchiai) e lascia cuocere i tortini a 180 gradi per almeno 10 minuti. Una volta pronti rivestili con una spolverata di zucchero al velo e goditi questo semplice dolcetto dal cuore morbido e caldo al cioccolato!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy