Avrai un girovita da urlo: ti basterà fare questi esercizi per pochissimi minuti al giorno

Le feste sono ufficialmente finite e ora non abbiamo più scuse: è arrivato il momento di rimetterci in forma e di lasciarci alle spalle tutti i chili che abbiamo messo in questi giorni 

esercizi per il girovita
Pancia (canva) Inran.it

Adesso non abbiamo davvero più scuse per non dimagrire. Negli ultimi giorni ci siamo nascosti dietro alla giustificazione delle feste di Natale, e per noi italiani ci sono delle cose sacre a cui non possiamo, non vogliamo e a cui non dobbiamo rinunciare.

Dunque, proprio per questo motivo, ci siamo lasciati andare a grandi abbuffate davanti alla tavola per festeggiare la nascita di Gesù Bambino. E be’, lo abbiamo onorato alla grande, perché non ci siamo fatti scrupoli e abbiamo messo nello stomaco di tutto e di più.

Girovita da urlo: come ottenerlo con dei semplici esercizi

Pancia come dimagrire
Pancia (canva) Inran.it

Dunque, proprio perché tutte le scuse sono terminate, è arrivato il momento di rimetterci a lavoro e cercare di perdere tutti i chili che abbiamo preso con le feste. Mette ansia anche solo pensare questa cosa, è vero, ma è vero che manca sempre di meno all’estate e la prova costume è molto vicina.

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I fianchi sono uno dei punti deboli delle donne, ma anche degli uomini. Sono infatti una delle zone del corpo più propense all’accumulo di grasso, per questo basta davvero poco per vedere il nostro girovita crescere a dismisura Però niente paura:: ci sono degli esercizi che ci possono aiutare a perdere peso e dunque a ridurre il nostro girovita.

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Prima di tutto è importante dire che non serve a nulla niente se prima non si comincia a ricorrere ad una alimentazione sana ed equilibrata. Da persona a persona i risultati possono certamente variare, non scoraggiamoci e mettiamoci a fare degli esercizi che possono aiutarci.

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Tra gli esercizi troviamo i classici addominali, perfetti per chi desidera un ventre piatto. Ci sono modi diversi per potenziare gli addominali, che sono altrettanto efficaci se ci esercitiamo in modo frequente e duraturo.

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Per agire sul nostro punto vita può servire sdraiarsi a pancia in su sul pavimento con al schiena leggermente sollevata, e infine stendere le gambe alzandole dal suolo fino a creare un angolo di 45°.

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