Come fare delle lentiggini effetto naturale con l’henné | Trucchi e consigli geniali

Come creare le lentiggini con l’henné? Con questi trucchi e consigli riuscirai a creare un effetto naturale. Scopriamo come fare.

creare lentiggini
Lentiggini (Canva – Inran.it)

Chi è caratterizzato da una pelle chiara, solitamente ha la fortuna di avere anche le lentiggini, ovvero delle piccole macchioline delicate e uniche. Un effetto che chi non possiede in modo naturale cerca di ricreare attraverso il make-up. Più che una particolarità da sfoggiare, un tempo erano viste come un difetto da nascondere.

Ormai questo fatto è stato superato per fortuna. Ma chi non le ha e vorrebbe ricrearle, come fare? Semplicemente usando un prodotto 100% naturale: l’henné. L’henné è un tipo di inchiostro naturale che penetra nella pelle ma non è permanete. Con questo è possibile creare delle lentiggini fake dall’effetto super naturale, basta seguire attentamente i passaggi.

Lentiggini naturali con l’henné: i passaggi per farle perfette

henne lentiggini
Henné (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Questa spezia è un vero portento contro l’acne: risultati incredibili

Seguendo passo dopo passo i seguenti passaggi si otterrà un effetto del tutto naturale nel viso, bastano poche attenzioni. Lo scopo del creare le lentiggini fake è quello di creare una serie di puntini irregolari, casuali e in quantità diverse. Vediamo come fare, il procedimento è molto semplice.

Ti potrebbe interessare anche >>> Capelli diradati: i rimedi naturali ed economici per risolvere la situazione in poche mosse

Innanzitutto è necessario procurarsi in commercio l’henné in pasta marrone con annesso l’applicatore a punta arrotondata per un’applicazione semplice e perfetta. Assicurarsi di non acquistare un prodotto che vada a danneggiare la pelle, fare inoltre una piccola prova allergica prima.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Seguire i seguenti passaggi per un’applicazione a regola d’arte:

  • Procedere a pulire delicatamente il viso dalle impurità
  • Agitare il prodotto scelto
  • Intingere il pennellino apposito e applicare sul viso creando dei puntini più o meno grandi, irregolari, su guance, naso e fronte
  • Picchiettare leggermente con le dita il prodotto applicato per creare un effetto leggero e naturale
  • Far asciugare l’henné per circa tre ore
  • Pulire l’eccesso passando con un dischetto di cotone bagnato sul viso
  • Aspettare 24 ore per vedere il risultato finale.
Impostazioni privacy