Whatsapp: arriva a funzione che tutti stavamo aspettando e che ci renderà la vita più facile

Sapevate che sta finalmente per arrivare una nuova funzione per le chat di Whatsapp? Ecco nel dettaglio di cosa si tratta e perché utilizzarla.

App di messagistica istantanea su desktop
Smartphone (Canva – Inran.it)

Whatsapp è l’applicazione di messagistica istantanea più utilizzata nel nostro Paese. Spesso viene impiegata anche per comunicazioni di natura ufficiale e professionale. In caso di grandi volumi di contenuti, però, gestire la propria vita lavorativa ricorrendo a questa app può non essere semplice dal punto di vista organizzativo. Finalmente è in arrivo anche una nuova funzione per le chat di Whatsapp: ecco per chi si rivelerà utile e come si usa.

Nuova funzione per le chat di Whatsapp: cos’è e come si usa

Icona whatsapp
Icone delle applicazioni sullo smartphone (Canva – Inran.it)

Whatsapp ha annunciato che per migliorare l’esperienza dei suoi utenti saranno introdotti dei nuovi, utilissimi aggiornamenti.

Si tratta di migliorie ispirate ad altre app di messagistica istantanea, come Telegram. Sebbene, infatti, il primato delle comunicazioni nel nostro Paese sia saldamente nelle mani della società americana Meta Platforms, gli sviluppatori stanno cercando di capire cosa ha in serbo la concorrenza, per implementare i propri servizi.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Il trucco per programmare un messaggio su Whatsapp che si invia da solo

Tra i cambiamenti che a breve potrebbero essere introdotti, c’è una nuova funzione per le chat di Whatsapp: a breve, infatti, potrebbe cambiare la modalità con cui gli utenti interagiscono con le varie finestre delle chat sulla piattaforma nella versione desktop.

Nello specifico, la funzione permetterà di selezionare più chat contemporaneamente, così da archiviarle, silenziarle, eliminarle e, più in generale, usufruire di tutte le funzionalità consentite da whatsapp simultaneamente, risparmiando tempo.

LEGGI ANCHE: La funzione segreta di Whatsapp e Poste Italiane | Grandissima novità da non perdere

Il realtà, la possibilità di selezionare più chat è da tempo consentita nella versione smartphone, ma sarà presto disponibile anche nella versione desktop, così da consentire una maggior organizzazione, con tempi dimezzati.

La gestione delle chat sarà decisamente più semplice, soprattutto per gli utenti aziendali: etichettando le varie chat in lette o non lette, non si rischierà più di perdere messaggi e comunicazioni importanti.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Oppure, sarà possibile riunire più conversazioni all’interno dello stesso gruppo. In questo modo, la panoramica delle chat risulterà più ordinata e permetterà di tenere tutto sotto controllo.

Quando arriverà l’aggiornamento di Whatsapp?

Vi state chiedendo entro quanto verranno introdotte le nuove funzioni nella versione desktop dell’applicazione di messagistica istantanea più famosa e utilizzata nel nostro Paese?

In realtà, l’aggiornamento non sarà distribuito nell’immediato agli utenti abituali. Infatti, si è ancora in fase sperimentale: occorrerà prima effettuare e superare la fase di beta testing, per poi introdurre la novità al grande pubblico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Prima dell’aggiornamento, è possibile infatti che vengano riscontrate problematiche o malfunzionamenti da correggere, per non creare disagio agli utenti dell’applicazione. Per ora, in ogni caso, i test sembrano andare per il meglio.

Impostazioni privacy