Puzza di piedi 👣: poche mosse per dirle addio per sempre | Prova e vedrai subito una grande differenza

Eliminare la puzza di piedi è facilissimo grazie a questo metodo! Potrai dire addio all’imbarazzo e sentirti finalmente libero da questo problematico disagio.

cattivo odore calzini
Calzini e cattivo odore (Canva) -Inran.it

È tutto il giorno che sei in giro per lavoro, torni a casa, fai una doccia ma quando ti metti nel letto senti ancora che i tuoi piedi emanano un cattivo odore? Purtroppo questa è una situazione che moltissime persone affrontano ogni giorno. Ma in realtà esistono diverse soluzioni in grado di risolvere definitivamente il problema.

A volte infatti, anche dopo un’accurata pulizia, è ancora possibile sentire la puzza di piedi e questo potrebbe creare un forte disagio sia a te che a chi ti sta intorno. Potresti evitare di vivere tante belle serate per via di questo problema, per esempio serate in tenda all’aperto oppure quando vieni invitato a casa di un amico. Oggi però voglio mostrarti una soluzione con cui potrai sentirti nuovamente libero di fare tutto ciò che vuoi.

Puzza di piedi: ecco come eliminarla definitivamente

rimedio puzza piedi
Sentirsi liberi (Canva) -Inran.it

Se il cattivo odore sembra non volerti lasciare in pace, è il momento di prendere in mano la situazione ed eliminare il problema alla radice! Ecco il rimedio che ti farà dire addio alla puzza di piedi in modo facile e veloce.

LEGGI ANCHE: Doccia, gli errori da non fare per la cura della persona

Innanzitutto l’igiene personale svolge un ruolo importante se si vuole eliminare alla radice la puzza insopportabile che emanano i tuoi piedi. In primo luogo è importante affidarsi a detergenti disinfettanti a base di menta, talco o lavanda e bisogna fare attenzione anche all’asciugatura. Infatti i piedi non dovranno mai risultare umidi o poco asciutti. Altrimenti si può andare incontro alla proliferazione di batteri o funghi per nulla facili da eliminare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Fai attenzione anche al tipo di calzature che non dovranno risultare troppo strette o i piedi non riusciranno a respirare nella maniera corretta. Se hai problemi che i piedi puzzano durante il giorno si consiglia di cambiare spesso i calzini e di evitare quelli in cotone, poliestere, Nylon o in lana che tendono a trattenere molto sudore e piedi non traspirano. Lo stesso discorso vale per le scarpe, non dovranno risultare ne troppo strette, ne tantomeno indossare lo stesso paio di scarpe più volte alla settimana.

LEGGI ANCHE: Piedi gonfi: perché vengono, quando bisogna preoccuparsi e come rimediare subito

Si ai rimedi naturali come acido citrico e bicarbonato di sodio: versa qualche cucchiaio nella bacinella dove eseguirai il pediluvio e lascia in ammollo i piedi per almeno 15 minuti. Si consiglia di ripetere questo procedimento almeno qualche volta alla settimana finché non noterai a livello olfattivo il cambiamento dei tuoi piedi. Inoltre in farmacia ci sono svariati prodotti mirati alla cura e l’eliminazione dei cattivi odori come solette profumare, spray curativi o deodoranti antisettici per scarpe. Infine anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: esistono cibi che garantiscono maggiormente al cattivo odore come alcune spezie, l’uso eccessivo di aglio e cipolla nelle pietanze, alcolici o bevande ricche di caffeina e teina.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.