Come trovare la motivazione per tenersi in forma e fare sport | Qualche consiglio prezioso

Avresti voglia di fare sport e tenerti in forma ma non trovi la motivazione per iniziare ed essere costante? Ecco come fare a ritrovare la voglia di sentirsi nuovamente in forma!

tenersi in forma motivi
Famiglia che fa esercizi (Canva) -Inran.it

Tra il lavoro e i mille impegni quotidiani diventa davvero difficile riuscire a trovare il tempo per prendersi cura di se con un po’ di sano esercizio. In effetti la vita di oggi è sempre più frenetica, costringendo le persone a correre a più non posso per riuscire a mettere il check a tutti gli obiettivi giornalieri. Questo porta moltissime persone a tenersi stretti quei piccoli momenti della giornata in cui è possibile rilassarsi senza pensieri e senza impegni.

In realtà però in questo modo si sta escludendo dalla propria vita un’attività molto importante: l’esercizio fisico. Ma come riuscire a ritrovare la forza, l’energia e la motivazione per tenersi sempre in forma? Ecco un trucchetto che ha aiutato moltissime persone.

Tenersi in forma: come ritrovare la motivazione

come iniziare ad allenarsi
Allenamento in palestra (Canva) -Inran.it

Tenersi in forma è davvero molto importante per vivere al meglio, infatti l’esercizio fisico da modo sia al corpo che alla mente di stare meglio, riuscendo così a sentirsi nuovamente forti, liberi e pieni di energie. Ritrovare la motivazione però a volte può sembrare difficile, però non è proprio così.

LEGGI ANCHE: È questa l’ora ideale per allenarsi e fare esercizio fisico: benefici impressionanti

È importante questo primo passaggio, perchè ti permetterà di mantenerti in forma senza perdere la forza di volontà. Tutto sta nella determinazione, infatti dovrai ritrovare dentro di te la voglia di metterti in gioco, pensare a te stesso e renderti conto che seguire della sana attività fisica può giovare non solo al fisico ma anche alla mente. Visto che lo stress accumulato magari nell’ultimo periodo verrà eliminato dal tuo corpo in maniera graduale e ti sentirai molto più leggero.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’ideale sarebbe quello di affidarsi a qualche esperto in materia, magari un coach che possa prepararti una scheda in palestra in base a ciò che ti serve e che cosa vorresti fare per migliorare la struttura del tuo corpo. Ti incuriosisce qualche sport in particolare? Bene, informati sulle eventuali attività correlate allo sport scelto e mettiti in gioco perché tutto parte da lì. Magari chiedendo a qualche amico se vuole allenarsi con te, così che risulterà ancora più facile ogni giorno allenarsi e non avrai più scuse.

LEGGI ANCHE: Altro che addominali, per tonificare l’addome fai questo esercizio

Inoltre prefissati degli obbiettivi, così che avrai sempre la motivazione di proseguire questo percorso salutare. In questo modo potrai monitorare i tuoi progressi sia sulla bilancia sia come ti vedi davanti a uno specchio. Magari scattando delle foto del prima e del dopo durante i mesi e fidati la voglia di allenarsi ti verrà spontanea. Finalmente le vacanze natalizie sono finite, non ti resta che recarti da un dietologo o un nutrizionista. Così che possiate valutare insieme il regime alimentare che dovrai seguire e combinata a un’attività fisica noterai in pochi mesi la differenza abissale.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy