3 semplici esercizi per migliorare ansia e stress: ti bastano pochi secondi al giorno

Per ridurre notevolmente ansia e stress provate questi 3 esercizi miracolosi, sono davvero semplicissimi ma vi faranno ottenere risultati pazzeschi.

esercizi per ridurre ansia e stress
Donna svolge attività fisica all’aperto (Download da Adobe Stock) -Inran

Dopo una lunga giornata di lavoro rilassare la mente e il corpo è fondamentale per non affaticare in modo eccessivo il fisico. Andare a letto senza stress e ansia è indispensabile per poter affrontare al meglio una nuova giornata, tantissime sono le attività che potete svolgere per ottenere risultati davvero soddisfacenti.

Quelli che vi sveliamo oggi sono 3 semplici esercizi che aiuteranno in modo incredibile ad eliminare o ridurre l’ansia e lo stress. Con questi andrete a lavorare sul psoas, conosciuto anche come ‘muscolo dell’anima’, si tratta del più profondo muscolo del corpo umano ed è quello che contribuisce maggiormente a stabilizzarlo.

Il muscolo dell’anima ci consente di mantenere l’equilibrio, di muovere le articolazioni e di assicurare un funzionamento corretto di tutti gli organi che si trovano sula zona addominale. Nei successivi paragrafi vi spieghiamo come svolgere nel modo giusto 3 ottimi esercizi per ridurre ansia e stress, dopo averli provati non potrete più farne a meno.

Ecco 3 ottimi e semplici esercizi per ridurre notevolmente ansia e stress, farli a casa è un gioco da ragazzi

Semplici esercizi contro stress e ansia
Donna si allena all’aperto (Download da Adobe Stock) -Inran

Il psoas allungato e rilassato consente una postura corporea corretta e ossigena la mente, allontanando stati di paura, stress e ansia. Forti e prolungati momenti di stress fanno accorciare e indurire questo muscolo, sono però diversi i metodi per allungarlo e renderlo più flessibile. Ti seguito vi sveliamo 3 esercizi che potrete fare comodamente a casa vostra e con estrema semplicità, resterete stupiti dagli incredibili risultati che otterrete.

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Lunge. Per svolgere questo esercizio mettetevi in posizione eretta, con il piede destro fate poi un passo in avanti. Concentratevi ora sulla gamba sinistra e piegate verso il basso fin quando non avrete formato un angolo retto, fate però attenzione a non toccare mai il pavimento con il ginocchio. Tornate poi nella posizione di partenza spingendo con il piede destro e ripetete il procedimento anche con l’altra gamba.

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Allungamento della colonna vertebrale. In questo caso dovrete innanzitutto sdraiarvi a pancia in su, aprite poi le braccia formando una croce. Con i palmi toccate il pavimento e sollevate il ginocchio destro sulla gamba sinistra, ruotando i fianchi e facendola riposare sul pavimento. La gamba sinistra non deve mai piegarsi, quella destra deve invece formare un angolo retto. Dopo qualche secondo tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio con l’altro ginocchio.

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Ginocchia sul petto. Questo esercizio è ancora più semplice degli altri, dovrete solamente sdraiarvi a pancia in su e piegare le gambe. A questo punto, portate il ginocchio destro verso il petto utilizzando le mani, lasciando il piede sinistro a terra. Mantenete per qualche secondo questa posizione, dopodiché tornate alla posizione iniziale e ripetete l’esercizio con l’altra gamba.

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Dunque, sono esercizi davvero semplici e veloci da poter eseguire tranquillamente a casa. In pochi minuti e senza alcuna difficoltà vi sentirete decisamente meglio, sia l’ansia che lo stress infatti diminuiranno in modo notevole.

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