🔴Attenzione a questa spia luminosa: se si accende sulla lavastoviglie devi fare subito qualcosa

Se si attiva questa spia sulla lavastoviglie bisogna fare attenzione e rimediare il prima possibile, altrimenti potresti doverla buttare poiché si è definitivamente rotta.

lavastoviglie luce accesa
Pulsanti e spie di una lavastoviglie (Canva) -Inran.it

Cosa faremmo in casa senza i nostri amati e fidati elettrodomestici? In effetti gli elettrodomestici possono dare un’enorme mano allo svolgimento di tantissime faccende di casa, al punto da diventare quasi indispensabili. Ormai infatti tutti hanno una lavatrice a casa e tornare a lavare i panni a mano è praticamente una scelta impensabile per la maggior parte delle persone. Gli elettrodomestici però devono anche essere usati nel modo opportuno e conosciuti a fondo per non fare errori.

Infatti se ad esempio non si utilizza la lavastoviglie nel modo giusto, è possibile che appaia una spia luminosa, spia che se ignorata potrebbe portare al malfunzionamento dell’elettrodomestico, al punto da renderlo inutilizzabile!

Spia lavastoviglie: ecco a cosa fare attenzione

lavastoviglie spia bianca
L’interno di una lavastoviglie (Canva) -Inran.it

La lavastoviglie è un elettrodomestico in grado di semplificare moltissimo il lavoro in cucina, riuscendo a dimezzare i tempi per la pulizia, igienizzare piatti, pentole e stoviglie riducendo di molto gli sprechi di acqua, detersivo ed energia.

LEGGI ANCHE: In molti dimenticano questo passaggio prima di lavare il bucato in lavatrice: occhio al dettaglio

La lavastoviglie però, come tutti gli elettrodomestici, ha bisogno di cure e manutenzione costante, altrimenti la vita del dispositivo potrebbe essere molto corta rispetto le alternative, andandosi così a rovinare e danneggiare prima del tempo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sono in molti però ad ignorare una spia molto importante, che non solo aiuta a diminuire la durezza dell’acqua durante i lavaggi, ma aiuta l’elettrodomestico a svolgere il suo normale compito per com’era stato studiato, esatto sto parlando della spia del sale!

LEGGI ANCHE: Se hai un bollitore in casa non hai idea in quanti modi geniali puoi usarlo | Trucchi da provare

Quando si accende questa spia è molto importante ricaricare il serbatoio della lavastoviglie con la quantità di sale indicata nel libretto d’istruzioni, questo perché il sale per lavastoviglie da modo all’elettrodomestico di accumulare meno calcare, così da allungare la vita della lavastoviglie ed evitare che si rompa prima del tempo.

Nicolas De Santis

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.