Come rassodare l’interno coscia grazie a pochi minuti al giorno di esercizi in casa

Tutti noi abbiamo parti del corpo che vorremmo tonificare e rafforzare, e l’interno cosce è comunemente considerato un’area problematica.

Come snellire interno coscia
Interno coscia (Canva) Inran.it

È possibile tonificare l’interno cosce flaccido? Sebbene non sia possibile ridurre il grasso in modo mirato, con gli esercizi giusti si può intervenire su aree specifiche del corpo. Se l’interno coscia è una delle zone che desiderate cambiare, esistono esercizi che rafforzano la zona, aumentando il tono muscolare e snellendo la gamba.

Per ottenere risultati ottimali, eseguite i seguenti esercizi a circuito (eseguendo un movimento dopo l’altro senza riposare) quattro volte alla settimana, quindi terminate con 15-20 minuti di attività cardio.

Come snellire e tonificare l’interno coscia

Tonificare interno coscia
Cellulite (Canva) Inran.it

Iniziare con i piedi uniti, le punte dei piedi rivolte in avanti, le braccia lungo i fianchi, la testa e il collo dritti. Per iniziare, fate un ampio passo di “pattinaggio” con il piede destro verso il lato destro, poi trascinate il piede sinistro verso di esso, allungando il braccio sinistro in avanti e portando il gomito destro indietro, come se steste pattinando.

Ti potrebbe interessare anche >>> Attenzione a questo aspetto importante per far crescere al meglio le tue piante da interno

Poi, cambiate rapidamente direzione e ripetete il movimento sul lato opposto. Ripetete il maggior numero di volte possibile, alternando da sinistra a destra, per un totale di un minuto. Questo doppio esercizio non solo tonifica e scolpisce i muscoli dell’interno coscia, mentre si cambia rapidamente direzione da un lato all’altro, ma brucia anche i rigonfiamenti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Usa così il bicarbonato per le tue piante e non immagini che risultati incredibili che otterrai

Esercizi da un lato all’altro

Guardate dritto davanti a voi e state in piedi con i piedi distanti circa un metro. Le ginocchia e le dita dei piedi devono essere rivolte a circa 45 gradi e le mani devono essere appoggiate sui fianchi. Questo movimento di quattro movimenti inizia con un semplice plie’ di danza classica.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Piegate le ginocchia e abbassate i fianchi verso il suolo il più possibile. Mantenete le spalle sovrapposte ai fianchi, la schiena dritta e le ginocchia rivolte verso la punta dei piedi. Immergetevi nel plie’ e mantenetelo per 30 secondi.

Raddrizzate lentamente le gambe e fate scivolare il tallone sinistro nel destro, stringendo l’interno delle cosce per 30 secondi. Fate un grande passo indietro verso sinistra e ripetete il plie’, poi fate scivolare il tallone destro verso l’interno. Ripetete questo movimento 10 volte.

Calci a mezzaluna

In piedi, con i piedi alla larghezza delle anche e le braccia rilassate lungo i fianchi, guardate dritto davanti a voi. Passate al piede sinistro, spostate la gamba destra in avanti dal pavimento e create un ampio movimento circolare da sinistra a destra con la gamba. Poi passate al piede destro e ripetete a sinistra. Questa è una ripetizione.

Ripetete questo movimento 10 volte. Questo calcio tonifica e snellisce l’interno coscia perché aiuta a controllare la gamba attraverso una serie di movimenti circolari, allungando al contempo i muscoli dell’interno coscia quando si apre la gamba di lato.

Piegamenti per l’interno coscia

Mettetevi in piedi sulla gamba sinistra e sollevate la gamba destra a pochi centimetri da terra, piegando il ginocchio. Ora girate il ginocchio di lato.

Portare il tallone destro verso il soffitto e portare la gamba davanti al corpo in modo che il ginocchio destro superi la gamba sinistra. Abbassare la gamba destra verso il pavimento e sollevarla il più possibile, mantenendo il tallone in alto.

Impostazioni privacy