Se sei stufo dei moscerini che svolazzano in casa devi conoscere questo trucco geniale

Casa tua è ormai invasa da moscerini che sembrano non voler alzare i tacchi per nessuna ragione? Ecco un trucco che li farà scappare di corsa: sarà facile liberarsi di loro.

moscerini allontanare
Un moscerino (Canva) -Inran.it

A volte anche se si ha casa pulita ed ordinata non c’è niente da fare, qualche visitatore inaspettato penserà di aver trovato rifugio nella propria casa dei sogni. Infatti alcuni insetti ed animali prosperano in luoghi sporchi, umidi e solitamente non curati, ma può capitare che alcune specie di insetti trovino comunque casa tua molto calda ed accogliente, decidendo di farci dimora per prosperare e vivere felici per il resto della loro vita.

Questo capita sempre più spesso con i moscerini, infatti quando le temperature iniziano ad essere fredde sono portati ad entrare nelle case, ma questo succede anche quando le temperature diventano calde e miti per alcune specie! Ecco quindi una soluzione per dire addio per sempre ai moscerini.

Moscerini in casa: ecco come farli sloggiare

moscerini casa
Sciame di moscerini (Canva) -Inran.it

Anche se innocui, i moscerini possono diventare un enorme problema nelle giuste condizioni, infatti i moscerini sono soliti prosperare a dismisura, divenendo in poco tempo uno sciame fastidioso e difficile da cacciare.

LEGGI ANCHE: 6 bellissime piante contro le mosche: non ne vedrai più nemmeno una in casa tua

Sono diverse le specie di moscerini che possono decidere di entrare in casa e stabilircisi, questo varia da vari fattori come stagione, umidità, pulizia della casa, presenza di cibo o di animali domestici, insomma: i moscerini potrebbero voler entrare in molti casi.

Per prima cosa bisognerà quindi eliminare tutte le variabili che possono attrarre i moscerini, pulendo accuratamente casa e cercando il posto da cui questi potrebbero entrare come ad esempio fessure nei muri, finestre senza zanzariera, camini e così via.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Esistono diversi metodi in grado di risolvere questo problema, in realtà però non tutti sono efficaci, quindi è essenziale scegliere quello giusto a seconda della situazione. Uno dei metodi migliori per scacciare i moscerini è quello di utilizzare un metodo antico quanto efficace: la trappola all’aceto.

Creare la trappola ed altre soluzioni

moscerini casa soluzione
Aceto di mele (Canva) -Inran.it

Per effettuare questo metodo bisognerà riempire fino a metà una ciotola con acqua, sapone e aceto di mele, coprirla con la pellicola per alimenti e forandola più volte con una forchetta. Bisognerà posizionare la trappola nel posto in cui pensi che i moscerini entrino in casa o in una zona molto frequentata da quest’ultimi.

LEGGI ANCHE: Formiche nei vasi delle tue piante: il sistema per risolvere la situazione in poche mosse

Una volta che ti sarai sbarazzato da quelli presenti in casa però sarà necessario operare in modo che non avranno più la possibilità di entrare o almeno di creare un’ambiente a loro sfavorevole. Esistono diverse piante che possono allontanare i moscerini, quella che vi consigliamo però è la menta, mettendo infatti qualche vaso per casa vicino le finestre, i moscerini preferiranno starne alla larga.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy