Che buona la zuppa di verza e la ricetta è facile e velocissima: provala e la adorerai

Preparatela in questo modo e farà leccare i baffi a tutti, con questa ricetta facile e velocissima potrete gustare una buonissima zuppa di verza, vi sveliamo come farla.

Zuppa di verza ricetta
Zuppa di verza in ciotola di legno (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Specie nelle fredde giornate invernali gustare squisiti piatti caldi fa sempre piacere, ad esempio una buona zuppa a fine giornata è proprio quello che ci vuole per riscaldarsi e sentirsi meglio.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero semplice e velocissima da realizzare, si tratta della zuppa di verza. Il procedimento non richiede né troppo tempo né molti ingredienti ed è un piatto alla portata di tutti per via della sua incredibile semplicità, per un risultato eccezionale non servono infatti grandi abilità culinarie.

Siete quindi curiosi di scoprire come si prepara una squisita zuppa di verza? Dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte perché è davvero buonissima e si prepara in poche e semplici mosse, anche i vostri commensali ne andranno matti.

Ecco una ricetta facile e veloce per preparare una squisita zuppa di verza

Ricetta veloce e facile della zuppa di verza
Zuppa di verza (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Questa ricetta è davvero molto semplice da preparare, in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà infatti porterete in tavola un piatto strepitoso che piacerà proprio a tutti. Ottimo nelle serate invernali conquisterà il palato dei vostri commensali, è una zuppa davvero saporita, seguendo il procedimento passo dopo passo il risultato è garantito.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Involtini di verza ripieni di patate e scamorza: hanno solo 80 Kcal!

Gli ingredienti per preparare una gustosa ‘Zuppa di verza’ sono:

  • ½ cespo di cavolo verza
  • 1 cipolla dorata
  • 2 patate
  • 2 carote
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • brodo vegetale q.b.
  • sale q.b.
  • 4 foglie di salvia

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Verza: come conservarla nel modo giusto senza congelarla

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mondare la cipolla per poi tagliarla a fette molto sottili. Pelate poi le carote e dopo averle spuntate tagliatele a rondelle, subito dopo sciacquate accuratamente la verza sotto l’acqua corrente, rimuovete il torsolo e tritatela in modo grossolano con il coltello.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Chips di verza al forno croccanti, la ricetta che non vi aspettate

All’interno di una casseruola fate scaldare un filo di olio extravergine di oliva, aggiungete quindi la cipolla e dopo qualche minuto anche le carote. Unite poi le foglie di salvia, queste sprigioneranno un incredibile profumo che renderà il piatto ancora più invitante. Fate cuocere per qualche minuto a fiamma dolce per far insaporire bene e subito dopo aggiungete le patate precedentemente sbucciate e tagliate a cubetti e la verza tagliata grossolanamente.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Con il brodo vegetale coprire perfettamente tutti gli ingredienti e aggiustate di sale se necessario, proseguite poi la cottura per 35-40 minuti a fiamma dolce. Non appena è pronta potete finalmente impiattare, aggiungete su ogni porzione un filo di olio extravergine di oliva a crudo e gustate la vostra squisita zuppa di verza con i vostri commensali. Con il suo profumino ed il suo gustoso sapore piacerà sicuramente a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy