Cerimonia in inverno: come vestirsi per fare un figurone | Trucchi e consigli geniali

Capire come vestirsi per partecipare ad una cerimonia in inverno vi sembra complesso? Con qualche semplice ma infallibile consiglio sarà un gioco da ragazzi.

La maggior parte della gente ama convolare a nozze nei mesi primaverili ed estivi per godere di un clima caldo e di una giornata splendida. C’è però chi si sposa d’inverno e in questo caso scegliere il look adatto per gli invitati non è poi così semplice.

Bisogna trovare un look elegante e sofisticato che però sia anche in grado di riscaldare per via delle rigide temperature invernali. Trovare l’outfit giusto all’inizio potrà sembrarvi complicato ma con i giusti consigli e qualche trucchetto sarà molto più semplice. Nei paragrafi successivi ve ne sveliamo alcuni davvero utili che vi aiuteranno a capire come bisogna vestirsi per una cerimonia in inverno.

Ecco come vestirsi per una cerimonia in inverno

Look per cerimonia in inverno
Donna con cappello guanti e cappotto (Download da Adobe Stock) -Inran.it

La prima cosa che dovete tenere in considerazione sono i tessuti del vostro outfit, che devono essere invernali, come il velluto, la lana, il cashmere e altri ancora. Per quanto riguarda invece i colori un grande classico della stagione invernale è il blu nelle sue varie sfumature. Anche il verde è molto utilizzato, per apparire più eleganti optate per sfumature scure. Potete scegliere anche un elegante abito bordeaux o rosso, questi sono toni molto intensi e super femminile.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Make-up: il nuovo trend che sta spopolando | Il trucco “effetto ghiaccio” è stupendo e facile da replicare

Se la cerimonia si svolge al comune o di giorno se lo desiderate potete indossare un abito corto. Sono molto eleganti quelli nelle sfumature dell’argento e dell’oro. Sono abiti più adatti a giovani ragazze, con i giusti accessori vi faranno fare un figurone. Se non avete voglia di indossare un abito da cerimonia potete optare per un elegante e raffinato tailleur con pantaloni, in questo caso la scelta è molto ampia.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Grazie a questo rimedio naturale potrai dire addio per sempre ai punti neri sul viso

Per quanto riguarda le scarpe potete indossare eleganti décolleté a punta, oppure con la punta arrotondata o rettangolare. Se preferite la comodità nell’inverno 2023 sono un vero trend anche le scarpe basse come le ballerine in velluto, in velour, in raso e altre tipologie chic ed eleganti.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Sistemare le borse in carenza di spazio: è possibile con questi consigli

Essendo inverno il cappotto non può mancare, tra i più utilizzati ci sono senza dubbio quelli a doppiopetto o monopetto di colore nero, sono però molto eleganti e raffinati quelli di colore beige e cammello. Indossate poi degli accessori per impreziosire il look, come sciarpe, cappelli, guanti, questi oltre che meravigliosi vi faranno anche restare al caldo. Infine abbinate all’outfit anche una borsa, sono adatte all’inverno quelle in pelle metallizzata o opaca, quelli in satin, quelle con applicazioni gioiello, quelle in velluto e molte altre ancora.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Con questi utili consigli e trucchi scegliere il look adatto per una cerimonia in inverno non sarà dunque così complicato e di sicuro farete un figurone sfoggiato un outfit elegante e raffinato che non vi farà passare inosservati.

Impostazioni privacy