Metti questi semi in una tazza e guarda cosa accade: una cosa davvero imperdibile, rimarrai basito

Curioso di conoscere un trucco davvero speciale? Ti basterà mettere dei semi in una tazza e poi fare così: succederà qualcosa di incredibile.

fiori in tazza
Una pianta fiorita in una tazza (Canva) – Inran.it

A volte, basta conoscere qualche piccolo rimedio geniale per risolvere diverse situazioni che possono presentarsi in casa. Per questo ci siamo noi di Inran.it che scoviamo ogni giorno trucchi e consigli geniali per facilitarti la vita. Oggi infatti voglio svelarti un metodo davvero geniale per ottenere un risultato incredibile, un vero e proprio segreto che in molti dovrebbero conoscere. Per realizzare un oggetto magnifico avrai bisogno solo di una tazza e qualche seme: scopri subito come fare, ti assicuro che rimarrai completamente stupefatto.

Non devi far altro che mettere dei semi in una tazza insieme a questi oggetti: quello che accade ha dell’incredibile

crescere pianta
Ragazza che innaffia una piantina in una tazza (Canva) – Inran.it

Questo trucco è davvero eccezionale e ti spiego subito il perché. Infatti, potrai avere una piccola pianta in tazza che profumerà qualsiasi stanza in cui vorrai metterla, diffonderà un aroma così delizioso che tutti i tuoi amici e parenti vorranno conoscere il tuo piccolo segreto.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Si chiama Alocasia ed è una bellissima pianta tropicale: cura e coltivazione

Potrai sistemarla in bagno, in cucina, in salotto, in camera da letto, insomma: non solo sarà molto bella da vedere, ma avrà anche una funzione utilissima in casa. Quindi scopri subito di cosa hai bisogno per mettere in pratica questo fantastico trucchetto.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: La pianta che fiorisce proprio in inverno: lo “Zafferanastro giallo” è di una bellezza unica

Dovrai dunque procurarti dei semi di limone (puoi prenderli direttamente dal frutto e tenerli da parte oppure puoi anche comprarli), una tazza, del terriccio, dei ciottoli, un paio di pinzette e dei tovaglioli di carta.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Le piante più belle da mettere all’esterno per decorare ed abbellire qualsiasi ambiente

Vediamo subito come creare una stupenda piantina di limone che crescendo diffonder un profumo eccezionale in casa. Ecco qui i passaggi da seguire:

  • Prendi dei semi di limone ed immergili in un po’ di acqua per circa un’ora.
  • Poi asciuga e con la pinzetta elimina eventuali residui di polpa di limone.
  • Poi, riempi un altro bicchiere, mettici dentro i semi ed un po’ di acqua. Aspetta un paio di giorni finché non saranno cresciuti dei bellissimi germogli.
  • Riempi una tazza con del terriccio e pianta i semi nella terra.
  • Sulla superficie cospargi qualche piccolo ciottolo o dei sassolini per abbellire lasciando spazio ai semi per crescere.
  • Metti in un luogo soleggiato ed innaffia un po’ ogni giorno.
  • In poco tempo avrai una piccola e particolare piantina di limone in tazza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non dovrai far altro che curarla con amore e attenzioni e posizionarla ovunque vorrai: in cucina, in camera da letto, nel bagno… in tutti quei luoghi della casa in cui desideri che ci sia un buonissimo odore.

Aurora De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.