Whatsapp: le tue chat sono davvero al sicuro? Grazie a questa nuova funzione non avrai mai problemi

A quanto pare non dovrai più temere per le tue chat su WhatsApp: la nuova funzione rende tutto più sicuro: ecco come e il modo per attivarla!

whatsapp privacy
Usare WhatsApp (Canva) -Inran.it

Il mondo degli smartphone si è evoluto notevolmente in questi anni, infatti ormai questi dispositivi sono diventati essenziali per la vita di tutti i giorni. In effetti possedere uno smartphone può dare diverse nuove possibilità, non solo per la vita di tutti i giorni, ma anche per lavorare ed inviare messaggi, file, fare videoconferenze e molto, molto altro!

Inoltre una delle app più popolari in Italia è sicuramente WhatsApp, l’app di Meta (Ex Facebook) è davvero diffusa non solo tra i più giovani, ma è utilizzata praticamente da tutti come l’app principale con cui inviare e ricevere i messaggi e questo interessa anche aziende private e pubbliche.

WhatsApp: le chat sono finalmente al sicuro

whatsapp è sicuro
Ragazza con smartphone (Canva) -Inran.it

WhatsApp è quindi davvero una delle applicazioni più scaricate nel nostro paese, ma da quando è arrivata negli store è sempre esistito un dubbio che spaventa molti: i nostri messaggi inviati tramite l’app sono davvero al sicuro o qualcuno può vederli e utilizzarli?

LEGGI ANCHE: WhatsApp: cos’è il collegamento tramite proxy, a cosa serve e perché è così importante

Finalmente grazie a WhatsApp potrai sentirti sicuro di messaggiare ad amici, parenti o alla tua anima gemella. Esiste una funzione denominata “Elimina chat” di WhatsApp che ti permetterà di salvaguardare le tue chat da eventuali malfunzionamenti. È molto semplice basta aprire l’applicazione in questione e verificare se l’applicazione di recente è stata aggiornata e poi nella pagina principale di WhatsApp potrai nascondere tutte le chat che vorrai anche quelle di gruppo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Una volta selezionate le varie chat o solamente quella interessata, non ti resterà che fare una leggera pressione sul nome e potrai decidere se cancellarla definitivamente cliccando sull’icona del cestino o archiviarle e quindi metterle da parte tramite l‘icona quadrata con una freccia rivolta verso il basso.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: come trasferire tutte le chat da un telefono ad un altro in pochi minuti

Qualora tu decidessi di cancellare qualche chat sii consapevole che perderai ogni cosa, ma sarà possibile anche in questo caso recuperarle se precedentemente avrai eseguito un backup. Finalmente potrai dire addio ad occhi indiscreti e potrai goderti la tua privacy.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy