Non ti servono ferro o piastra per fare onde bellissime sui capelli: ho un rimedio facile e senza calore

Onde senza ferro o piastra? Sì, non servono fonti di calore eccessive per una piega perfetta e mossa. Ecco il trucco per come fare. 

ricci senza piastra
Piastra capelli (Canva – Inran.it)

Una piega mossa senza la piastra o l’arricciacapelli è possibile, in questo modo il capello non sarà sottoposto a stress eccessivo dovuto al calore. Avere onde perfette è il sogno di molti, non a caso è anche la piega più amata e fatta. Tuttavia, farla, spesso richiede l’utilizzo di strumenti appositi che nel lungo periodo possono rovinare i capelli, indebolirli e aumentarne le doppie punte.

Tuttavia, al ché di non rovinarli, in commercio sono disponibili diversi strumenti in grado di creare una chioma perfetta e che non utilizzano nessuna fonte di calore. Difatti sfruttano la posizione, il tempo e il materiale di cui sono fatti per creare le onde tanto desiderate. Questi sono pensai sia per capelli lunghi che corti e sono reperibili sia in negozio che in internet.

Onde perfetta senza piastra e ferro: gli strumenti essenziali

come creare onde senza piastra
Bigodino (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Anche se hai poco tempo non devi rinunciare alla tua beauty routine | Qualche trucco facile e veloce

Tra i metodi più popolari che si possono utilizzare per onde perfette senza ferro o piastra ci sono:

  • Bigodino lungo: molto semplice da utilizzare, si posiziona sui capelli prima di andare a dormire perché va lasciato in posa un minimo di 6 ore. Arrotolarlo sui capelli leggermente umidi e fermare con gli scrunchies. Metodo perfetto per capelli lunghi.
  • Bigodino a polpo: composto da 8 sezioni (da qui l nome polpo), in ognuna di esse va arrotolata una ciocca di capelli. Le estremità vanno fermate con un elastico e va tenuto in posa per almeno 4 ore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vuoi cambiare colore dei capelli, ma non sai quale ti sta bene? Ti insegno il trucco per non sbagliare

  • Fascia arricciacapelli: questo strumento è stato creato appositamente per realizzare delle onde perfette come le crea l’arricciacapelli. Va usato su capelli leggermente umidi dopo averli raccolti in una coda alta e va lasciato in posa tutta la notte.
  • Bigodini in schiuma: sono realizzati in spugna e sono perfetti i capelli corti. Basta arrotolare ogni ciocca ad un bigodino e lasciare in posa tutta la notte.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
  • Bigodini flessibili: sono i più famosi e in uso nel mercato poiché sono adatti sia per capelli lunghi che corti grazie alle diverse misure disponibili. Con questo strumenti si possono creare onde vintage o boccoli sostenuti.
  • Bigodini a molla: grazie alla loro flessibilità, possono essere indossati tutta la notte senza che creino nessun fastidio, un valido sostituto del bigodino classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.