Non ti servono ferro o piastra per fare onde bellissime sui capelli: ho un rimedio facile e senza calore

Onde senza ferro o piastra? Sì, non servono fonti di calore eccessive per una piega perfetta e mossa. Ecco il trucco per come fare. 

ricci senza piastra
Piastra capelli (Canva – Inran.it)

Una piega mossa senza la piastra o l’arricciacapelli è possibile, in questo modo il capello non sarà sottoposto a stress eccessivo dovuto al calore. Avere onde perfette è il sogno di molti, non a caso è anche la piega più amata e fatta. Tuttavia, farla, spesso richiede l’utilizzo di strumenti appositi che nel lungo periodo possono rovinare i capelli, indebolirli e aumentarne le doppie punte.

Tuttavia, al ché di non rovinarli, in commercio sono disponibili diversi strumenti in grado di creare una chioma perfetta e che non utilizzano nessuna fonte di calore. Difatti sfruttano la posizione, il tempo e il materiale di cui sono fatti per creare le onde tanto desiderate. Questi sono pensai sia per capelli lunghi che corti e sono reperibili sia in negozio che in internet.

Onde perfetta senza piastra e ferro: gli strumenti essenziali

come creare onde senza piastra
Bigodino (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Anche se hai poco tempo non devi rinunciare alla tua beauty routine | Qualche trucco facile e veloce

Tra i metodi più popolari che si possono utilizzare per onde perfette senza ferro o piastra ci sono:

  • Bigodino lungo: molto semplice da utilizzare, si posiziona sui capelli prima di andare a dormire perché va lasciato in posa un minimo di 6 ore. Arrotolarlo sui capelli leggermente umidi e fermare con gli scrunchies. Metodo perfetto per capelli lunghi.
  • Bigodino a polpo: composto da 8 sezioni (da qui l nome polpo), in ognuna di esse va arrotolata una ciocca di capelli. Le estremità vanno fermate con un elastico e va tenuto in posa per almeno 4 ore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vuoi cambiare colore dei capelli, ma non sai quale ti sta bene? Ti insegno il trucco per non sbagliare

  • Fascia arricciacapelli: questo strumento è stato creato appositamente per realizzare delle onde perfette come le crea l’arricciacapelli. Va usato su capelli leggermente umidi dopo averli raccolti in una coda alta e va lasciato in posa tutta la notte.
  • Bigodini in schiuma: sono realizzati in spugna e sono perfetti i capelli corti. Basta arrotolare ogni ciocca ad un bigodino e lasciare in posa tutta la notte.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
  • Bigodini flessibili: sono i più famosi e in uso nel mercato poiché sono adatti sia per capelli lunghi che corti grazie alle diverse misure disponibili. Con questo strumenti si possono creare onde vintage o boccoli sostenuti.
  • Bigodini a molla: grazie alla loro flessibilità, possono essere indossati tutta la notte senza che creino nessun fastidio, un valido sostituto del bigodino classico.
Impostazioni privacy