Dove andare a San Valentino 2023: 5 mete economiche e bellissime proprio in Italia

Durante la festa degli innamorati ci si concede un momento di svago e di romanticismo: ecco 5 mete imperdibili in Italia.

viaggi san valentino
mete San Valentino -(Canva) Inran.it

San Valentino, la festa degli innamorati, si presta ogni anno a regali insoliti e particolari. Far felice la propria fidanzata, il proprio compagno è la cosa che desideriamo di più. Cioccolatini, rose, cuori di ogni forma e colore, di peluche o di vetro sono i più gettonati tra i cadeau degli innamorati. Anche viaggiare rappresenta, soprattutto negli ultimi anni, un regalo speciale per la coppia. Dedicarsi qualche giorno per stare insieme e visitare un posto nuovo può essere davvero funzionale alla relazione. Ecco quindi una scelta di splendide mete per viaggi romantici e unici.

5 mete imperdibili in Italia: sono anche economici

viaggi san valentino mete
San Valentino (Canva) – Inran.it

Regalarsi un weekend romantico per San Valentino può essere perfetto per organizzare una cena a lume di candela con un panorama diverso e in un ambiente nuovo. Se stavi cercando una meta ideale per condividere l’amore con il tuo partner, queste sono imperdibili!

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Per il tuo prossimo viaggio vai alle terme: quello che fanno al tuo corpo è davvero straordinario

Città degli innamorati per eccellenza è Verona. La storica città veneta è infatti la terra di Romeo e Giulietta, l’emblema dell’amore romantico. Ricca di bellezze storiche e architettoniche, Verona è perfetta per un itinerario dell’amore.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Bellezza e amore circondano la bellissima Venezia, la città dell’acqua. L’atmosfera sulla gondola è perfetta per darsi un bacio al tramonto in Laguna e in questo periodo tutto diventa più magico in vista del Carnevale tipico.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Cerimonia in inverno: come vestirsi per fare un figurone | Trucchi e consigli geniali

Se ami la bellezza storica e i siti archeologici, Roma è la città ideale per una fuga romantica. Tra le vie del centro storico non sarà difficile trovare osterie, taverne e locali intimi in cui dichiarare il tuo amore. Non solo! Da provare un giro in Vespa, romantico e vintage allo stesso tempo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Cappello 👒, l’accessorio che non può mancare: quale scegliere e come indossarlo per essere al TOP

Passeggiate indimenticabili in una cornice tra storia e natura: ma dove? A Firenze, mentre si sorseggia un buon Chianti o si gusta una bistecca fiorentina. Se invece vuoi sperimentare il Sud Italia, Capri è una meta perfetta per chi ama i paesaggi naturalistici e l’affaccio sul Golfo di Napoli. Qui tra una gita in barca e un buon caffè si può apprezzare un angolo di paradiso tutto italiano.

Impostazioni privacy