Cappello 👒, l’accessorio che non può mancare: quale scegliere e come indossarlo per essere al TOP

Il cappello in questo inverno 2023 è di estrema tendenza, ma come scegliere questo accessorio e soprattutto come indossarlo al meglio per essere alla moda? 

Borsalino tendenza moda (Canva) – Inran.it

La moda invernale di quest’anno ha portato alla ribalta uno degli accessori moda che forse più di tutti era stato sottovalutato nell’ultimo decennio, ovvero il cappello. Non solo capo per ripararsi dal freddo ma anche oggetto di tendenza che sa dare un guizzo in più ad un look minimale e magari anonimo, un portare nelle passerelle o nella quotidianità un pò di street style che svecchia anche gli abbinamenti più datati.

Sono tornati in parallelo di grande moda sia i Borsalino che i cappellini con il frontino tipici dei rapper, sui social e Pinterest in particolare sono le due maggiori correnti a cui tutti i grandi stilisti e le influencer si ispirano nel creare il loro guardaroba quotidiano. Immancabile quindi questo accessorio che serve avere per non passare oggi inosservati. Vediamo quale scegliere e come abbinarlo al meglio.

Cappello, tendenza moda inverno 2023: come indossare questo accessorio al meglio?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Metti questo oggetto nel cuscino e dormirai come un angioletto | Il retroscena che in pochi conoscono

1) Cappello con frontino

Da quello di cotone con toppe e adesivi applicati sul frontino o la cuffia, oppure di lana o peluche, colorato o tinta unita poco importa. L’unico accorgimento è però quello di abbinarlo solo a maxi cappotti over e non a piumini, questo trucco è suggerito dalle influencer che in questo modo hanno dato nuova vita ad un capo che invece sarebbe solo dedicato al mondo dello sport e street style. Vanno bene anche quelli con marchi vistosi o loghi molto grandi, non importa eccedere, la moda qui non ha limiti.

LEGGI ANCHE –> Cappotto troppo lungo: il trucco geniale per “accorciarlo” senza sartoria | Risultato incredibile

2) Borsalino

Quante hanno un Borsalino rinchiuso nell’armadio che non mettono da anni? Segno di eleganza e della moda d’altri tempi, questo accessorio è stato svecchiato abbinato anch’esso ai maxi cappotti over oppure ai pellicciotto ecologici con tinte sgargianti. Messo sia di giorni che di sera darà quel tocco fashion che vi farà certo notare.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI –> Ombretti scaduti e che non usi più: non gettarli e usali in questo modo furbissimo

3) Cuffia di lana multicolor

Infine però non è mai passata di moda neppure la cuffia che ora però si è svecchiata e la ritroviamo molto più morbida, quasi cascante sulla testa, e non più piccola e striminzita come un tempo. Il concetto dell’over si ritrova anche nei cappelli, oggi multicolor e di lana con trecce vistose e molto lavorate. Piacciono anche alle giovanissime che le abbinano a maxi sciarponi nella stessa nuance.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Date sfogo alla vostra fantasia, quest’anno la moda permette di osare ma sempre con garbo ed eleganza mai ostentata ma pensata per valorizzare la femminilità e le forme delle donne, sempre nel pieno rispetto della libertà corporea e dei gusti personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.