Metti delle foglie di alloro 🍃 dietro la porta ed avrai risolto un problema che tutti abbiamo in casa

Ti basterà mettere delle semplici foglie di alloro dietro la porta di casa per risolvere un grosso problema: risultato incredibile!

foglie di alloro trucco
Un sacchetto con delle foglie di alloro che cadono (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di piccoli problemi che tutti possiamo avere in casa, devi sapere che ci sono un sacco di trucchi e consigli che puoi utilizzare. A volte, bastano poche mosse e qualche oggetto che abbiamo  di uso comune per risolvere i maggiori problemi che a tutti si presentano in casa. Per questo oggi, non posso non parlarti di un rimedio naturale davvero eccezionale. Ti basterà mettere infatti qualche foglia di alloro in un determinato punto della casa per ottenere un risultato da non credere. L’alloro infatti non deve essere usato solo in cucina in quanto possiede numerose proprietà che puoi sfruttare. Per questa ragione oggi ho deciso di svelarti un uso di questa pianta molto diverso dal solito. Scopri subito di cosa si tratta, scommetto che una volta che avrai provato questo trucco geniale, non vorrai più vivere senza.

Ecco perché devi assolutamente mettere delle foglie di alloro dietro la porta: risultati incredibili

alloro rimedio geniale
Figlie di alloro in una ciotola di legno (Canva) – Inran.it

L’alloro è un’erba aromatica molto profumata e che viene spesso utilizzata in cucina. Infatti viene utilizzata per insaporire diverse pietanze, come ingrediente per delle ottime tisane ed infusi. Ma usare solo così l’alloro potrebbe essere davvero riduttivo in quanto puoi sfruttarlo per risolvere un grande problema che un po’ tutti abbiamo in casa.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: È la pianta dai fiori d’oro: bellissima e dalle mille proprietà, non puoi non averla

In molti ultimamente stanno mettendo qualche foglia di alloro dietro la porta d’ingresso della propria casa per un motivo molto semplice. Dovresti già sapere che gli insetti trovano sgradevoli alcuni odori particolari che, invece, a noi esseri umani piacciono molto. Uno di questi profumi è proprio quello di alloro.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Si chiama Tillandsia ed è conosciuta come la pianta anti-smog: coltivazione e cura

Infatti, ti basterà mettere qualche foglia di alloro dietro la porta d’ingresso di casa tua per avere un’azione repellente su alcuni insetti. In particolare, sono proprio le formiche a non sopportare l’odore di questa pianta. Metti qualche foglia di alloro in un sacchetto traspirante e lascialo sotto la porta.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Blatte, una pianta è il rimedio definitivo: mai più in casa

Facendo in questo modo, le formiche non entreranno in casa tua per cercare cibo o riparo. Si sa che le formiche sono insetti molto infestanti. Anche se sono innocui, finiscono sempre per girare tra gli scaffali della cucina alla ricerca di cibo. Per questo motivo è importantissimo prevenire con qualche trucco facile, veloce ed economico proprio come questo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per evitare che entrino dalle finestre o da altre parti della casa comunicanti con l’esterno, posiziona altri sacchetti pieni di foglie di alloro in prossimità di tutte le aperture della casa. Vedrai che non si avvicinerà nemmeno una formica alla tua casa e soprattutto alla tua dispensa. Non dovrai più usare sostanze chimiche, polveri dannose e non dovrai nemmeno uccidere le formiche. Questo trucco è geniale e ti permetterà di non avere più formiche in giro per casa senza dover loro torcere un’antennina.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy