Le migliori mete economiche in Europa per festeggiare il Carnevale 2023

Sei curioso di conoscere le mete in Europa in cui poter andare per festeggiare un Carnevale da urlo senza spendere molto? Ecco quali sono e cos’hanno di speciale!

carnevale 2023 migliori città
Ragazzo e carro di Carnevale (Canva) -Inran.it

Sono moltissime le città italiane in cui il Carnevale non solo è una festa, ma un periodo davvero pieno di piacevoli sorprese all’insegna del divertimento e dello svago. Il Carnevale è una festa gioviale, in cui è possibile mascherarsi da tutto ciò che si vuole, potendo vivere appieno lo spirito scherzoso e dinamico di questa festività.

In molti non sanno però che anche in molte città Europee è possibile partecipare a feste di Carnevale davvero incredibili. Infatti oggi vorrei mostrarti le migliori mete in Europa a basso costo, in cui passare i giorni di Carnevale alla grande, potendo così divertirsi senza dover spendere una fortuna in biglietti e soggiorno.

Carnevale 2023: ecco le mete in Europa più entusiasmanti

voli low cost carnevale
Aereo in volo (Canva) -Inran.it

Si sa che il Carnevale è una festa piena di soprese e cosa c’è di meglio di cambiare le proprie abitudini decidendo di partire all’avventura? Sono moltissime le mete in Europa in cui poter passare un Carnevale da urlo, ma qual è la migliore?

LEGGI ANCHE: Carnevale 2023: le migliori città italiane in cui andare per la festa più pazza dell’anno

Fra le mete più consigliate per questo carnevale 2023 sicuro ci sono le Canarie e di preciso a Santa Cruz de la Palma e Lanzarote. Ti catapulterai in paese ricco di colori, sfilate e svariate esibizioni musicali tipiche della tradizione locale. Inoltre potrai fermarti in moltissimi ristoranti del posto e deliziarti le specialità del posto tipiche di questa festa divertente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il carnevale di Nizza è uno dei più famosi in tutta Europa ed è una delle feste tanto attese e inizia il 10 e si protrae fino al 26 febbraio. Svariati saranno i carri allegorici, le maschere e i costumi di ogni genere coloreranno la città. Inoltre sempre a Nizza non puoi perderti la Battaglia dei fiori che consiste in una sfilata di vari carri che lanciano fiori a non finire sulla folla.

LEGGI ANCHE: Costume di carnevale fai-da-te: ti bastano pochissimi oggetti che hai sicuramente in casa

Da non perdere anche il famosissimo e indiscusso carnevale di Rio De Janeiro, una delle manifestazioni folkloristiche più belle del Brasile. Il carnevale a Rio dura 4 giorni ed è una festa con un numero indefinito di maschere più grandi al mondo e la musica è d’obbligo. Inoltre potrai assistere a una manifestazione mascherata istituita dal Sanbodromo di Rio dove si sfidano numerose scuole di samba.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy