Buonissima la tisana al sedano: purifica il corpo ed aiuta a perdere peso | Come si prepara

Oltre ad essere davvero deliziosa la tisana al sedano purifica il corpo e favorisce la perdita di peso, sapete come si prepara? Il procedimento è semplicissimo.

Come preparare tisana al sedano
Sedano (Download da Canva) -Inran.it

In cucina il sedano si usa moltissimo per via delle sue incredibili proprietà, tra le tante cose è ricco di nutrienti ed è incredibilmente utile quando si vogliono perdere i chili di troppo, inoltre serve a disintossicare l’organismo. Moltissime persone lo mangiano anche a metà mattina o nel pomeriggio come spuntino, di sicuro è molto più salutare di tante merendine che si trovano in commercio, se siete a dieta è un ottimo spezza fame.

Questo prezioso ortaggio rilassa il sistema nervoso, riduce in modo davvero efficace le infiammazioni e regola il sistema digestivo. Oltre ad utilizzarlo per preparare ottimi piatti potete anche usarlo per preparare un’ottima tisana, farla è davvero semplicissimo e non vi porterà via molto tempo, infatti sarà pronta in pochi minuti.

La tisana al sedano purifica l’organismo e aiuta a perdere peso, dopo averla provata non potrete più farne a meno perché oltre ad essere un naturale toccasana è davvero buonissima. Siete quindi curiosi di sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento, è favolosa.

Ecco come si prepara un’ottima tisana al sedano, purifica il corpo ed è favolosa

Tisana al sedano come si prepara
Persona versa tisana al sedano (Download da Canva) -Inran.it

Prepararla in casa richiede pochi minuti e due soli ingredienti, potete farla al mattino per poterla bere durante tutta la giornata sfruttando al meglio i suoi importanti benefici. Con il passare dei giorni vi sentirete sicuramente meglio, infatti dopo aver provato questa buonissima tisana non smetterete più di berla, è davvero preziosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibi e tisane drenanti naturali per combattere la ritenzione idrica

Gli ingredienti per preparare una buonissima ‘Tisana al sedano’ sono:

  •  1 mazzo di sedano (che abbia almeno 5 o 6 gambi)
  • 2 litri di acqua

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pancia piatta senza esercizi: ti basterà mangiare questi buonissimi cibi

Preparazione:

Per una tisana davvero deliziosa la prima cosa che dovete far risulta essere quella di lavare accuratamente il sedano, facendo molta attenzione ad eliminare eventuali resti di terriccio. Tagliate poi la base e mettete i gambi all’interno di una pentola piena d’acqua bollente facendoli cuocere per mezz’oretta a fiamma media.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Benefici e controindicazioni di una delle tisane più bevute: il finocchio

Trascorso questo tempo filtrate il liquido con un colino a maglie strette, il sedano non vi servirà ma naturalmente non dovete buttarlo via, potete infatti utilizzarlo per preparare gustosi manicaretti e squisite zuppe. A questo punto, fate raffreddare un po’ la tisana di sedano e sorseggiatela durante l’arco della giornata per poter usufruire dei suoi incredibili benefici.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Tra le tante cose il sedano ha anche proprietà diuretiche che favoriscono l’eliminazione di grasso e tossine. Questa tisana è un vero toccasana soprattutto per tutti coloro che soffrono la ritenzione di liquidi, in poco tempo noterete dei risultati davvero incredibili e non potrete più fare a meno di berla.

Impostazioni privacy