Come truccare gli occhi piccoli per ingrandirli e renderli più affascinanti

Gli occhi piccoli sono una vera e propria insicurezza per moltissime donne: come fare a truccarli nel modo migliore per risaltarli? Oggi vi sveliamo un po’ di trucchetti 

Make up speciale per gli occhi piccoli
Make up speciale per gli occhi piccoli (canva) – inran.it

Non è semplice scoprire i trucchetti più segreti del make-up. Certo, il rossetto, un po’ di ombretto e magari anche il fondotinta siamo tutti bravi a metterlo, ma la verità è che ci sono tantissimi escamotage che i veri esperti conoscono per migliorare le insicurezze più importanti del nostro viso.

Gli occhi se sono troppo piccoli o grandi, le labbra se sono troppo sottili o troppo piene, il naso se è troppo grande o troppo piccolo. Insomma, il make-up può fare davvero dei miracoli e lo vediamo ogni giorno con gli attori dei film o i personaggi della televisione.

Occhi piccoli: un po’ di trucchetti per risaltarli al meglio col make-up

Make up speciale per gli occhi piccoli
Make up speciale per gli occhi piccoli (canva) – inran.it

I chiaroscuri che abbiamo imparato a realizzare sul nostro viso per scolpirlo, ci potrebbero tornare decisamente utili per definire il nostro sguardo. Infatti, oggi parliamo proprio degli occhi: come si fa ad ingrandirli, o almeno a dare questa illusione, quando li abbiamo troppo piccoli?

Ti potrebbe interessare anche >>> Borse e rughe sotto agli occhi, i rimedi per i segni della stanchezza

Non stiamo parlando di quelli incavati che hanno la palpebra incappucciata e dunque non ci danno spazio su cui lavorare, ma proprio degli occhi che non sono abbastanza grandi. Per riuscire ad ampliarli si seguono le regole che servono anche a rendere lo sguardo più fresco e riposato.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Facili, veloci ed eleganti queste acconciature per Capodanno: tutti ti ammireranno

Il primo dettaglio che andrebbe sistemato per ingrandire gli occhi sono le sopracciglia: se sono troppo spesse o troppo dritte, inevitabilmente daranno un effetto di chiusura. Dunque, è importante dare alle sopracciglia una forma più armonica e ampia, definendole eventualmente con la pinzetta e fissandole poi con un gel trasparente.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Anche senza tinta puoi dire addio ai capelli bianchi | Il trucchetto che devi conoscere

Per quanto riguarda il make-up, utilizziamo ombretti opachi e freddi che mimano delle ombre: in questo modo, il nostro occhio sembra decisamente più grande. Applichiamo il colore leggermente al di là di sopra della piega palpebrale, creando così una maggiore ampiezza e ricostruendo. l’occhio e dando l’illusione che sia decisamente più grande.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Poi, successivamente, sfumiamo tutto allungando verso l’esterno e riempiamo la palpebra pobile con degli ombretti luminosi e shimmer di un tono più chiaro della nostra pelle. Anche uno smokey eyes drammatico potrebbe fare al caso nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.