Che buoni i biscotti allo zafferano: prepararli è semplicissimo, ti bastano pochi minuti

I biscotti allo zafferano sono una vera squisitezza e si preparano in pochi minuti, li avete mai provati? Vi sveliamo come farli, faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Ricetta facile biscotti allo zafferano
Zafferano sul cucchiaio (Download da Canva) -Inran.it

Facili da preparare e dal gusto irresistibile, a renderli davvero particolari è la presenza dello zafferano, questi biscotti vi lasceranno senza parole. Oltre che molto semplice il procedimento è anche velocissimo, dopo averli assaggiati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro!

Per prepararli in casa con estrema facilità avrete bisogno solo di pochi ingredienti e non vi porteranno via molto tempo. Sono ottimi da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata, ma anche a merenda per uno sfizioso e goloso spuntino e in qualunque momento della giornata se avete voglia di un piccolo dolcetto.

Volete sapere come si preparano in pochi minuti questi strepitosi biscotti allo zafferano? Allora non vi resta che continuare a leggere i paragrafi successivi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento, con il loro incredibile sapore conquisteranno il palato di tutti.

Ecco come preparare in pochi minuti dei buonissimi Biscotti allo zafferano

Biscotti allo zafferano facili
Biscotti con zafferano (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Una ricetta molto semplice e veloce dal risultato garantito, vi basterà infatti seguire con attenzione il procedimento per poter gustare dei buonissimi biscotti, faranno impazzire proprio tutti.

LEGGI ANCHE: Masticare le foglie di zafferano: perché farlo fa bene alla salute

Gli ingredienti per preparare dei golosi ‘Biscotti allo zafferano’ sono:

Per l’impasto:

  • 150 gr di farina 00
  • 80 gr di burro
  • 2 bustine di zafferano
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 dl di latte più 2 cucchiai
  • 40 gr di zucchero
  • 25 gr di mandorle ridotte in polvere

Per decorare:

  • cioccolato fondente fuso
  • glassa preparata con zucchero a velo, colorante alimentare e qualche goccia di acqua

Preparazione:

Per un risultato strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di diluire in due cucchiai di latte una bustina di zafferano, l’altra bustina diluitela invece in un decilitro di latte e lasciate riposare il tutto per almeno un’ora.

LEGGI ANCHE: Farcire i dolci con lo zafferano? Ho qui una ricetta che ti lascerà senza parole

Nel frattempo con lo sbattitore elettrico mescolate lo zucchero con il burro fin quando non avrete ottenuto una crema dalla consistenza soffice. A questa unite il tuorlo dell’uovo e lo zafferano diluito nei due cucchiai di latte, dopo aver mescolato ancora un po’ aggiungete anche la farina e le mandorle ridotte in polvere.

LEGGI ANCHE: Profumati e golosi, i biscotti con mele e cannella sono una bontà da amare | La ricetta super facile

A questo punto, con le mani date forma ai vostri buonissimi biscotti e adagiateli su una teglia precedentemente rivestita di carta forno. Per conferire loro un aspetto perfettamente dorato spennellateli poi con il latte in cui avete sciolto l’altra bustina di zafferano. Cuoceteli ora in forno preriscaldato a 160 gradi per un quarto d’ora.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Non appena sono pronti decorateli con del cioccolato fondente fuso e una deliziosa glassa preparata con zucchero a velo, colorante alimentare e qualche goccia d’acqua. Potete poi gustare i vostro golosi e appetitosi biscotti allo zafferano con amici e familiari e vedrete che andranno subito a ruba, con il loro delizioso sapore infatti conquisteranno tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy