Whatsapp: fantastica la nuova funzione per i link, sarà tutto più facile ed anche bello da vedere

WhatsApp ha rilasciato una nuova funzione che vede il miglioramento della condivisione dei link, di cosa si tratta? Tutto sarà più semplice.

link whatsapp
Link (Canva – Inran.it)

WhatsApp è una delle più usate applicazione di messaggistica, e serve proprio a mantenere in contatto le persone che sia per lavoro o per piacere. Ormai infatti fa parte della quotidianità ed è diventata quasi indispensabile. L’applicazione è alla costante ricerca di nuove funzioni per rispondere alle esigenze dei propri utenti.

Per esempio, scambiare il proprio contatto di WhatsApp con persone che non si conoscono o di cui non si possiede ancora il numero in rubrica, a volte non risulta semplice. Per far fronte a questo piccolo problema l’applicazione ha ideato un’idea comoda e semplice: i link di WhatsApp. In questo modo sarà semplicissimo generare link URL o QR Code con le proprie informazioni di contatto.

La nuova funzione che permette di generare link su WhatsApp

WhatsApp (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Richiamo alimentare | Carne con salmonella: se ce l’hai in frigorifero non mangiarla

Scambiarsi i numeri di telefono è utile in qualsiasi circostanza e per questo, più facile è, meglio è. La nuova funzione che permette questo, la creazione di link è già attiva sia per i dispositivi Android che iOS. Il link di condivisione può essere generato in due forme:

  • URL: classico indirizzo alfanumerico
  • QR CODE: il simbolo quadrato bianco e nero che va inquadrato con la fotocamera.

Ti potrebbe interessare anche >>> WhatsApp: la nuova funzione per bloccare un contatto | Novità assoluta in arrivo a breve

Il link si può generare sia tramite smartphone che desktop. Per creare un URL su smartphone basta digitare la stringa https://wa.me/39 aggiungendo subito dopo il proprio numero di telefono. Il 39 sta ad indicare il prefisso italiano, perciò se si è in possesso di una SIM straniera, bisogna sostituirlo con il prefisso nazionale corretto. Per creare un QR CODE invece bisogna andare all’interno dell’app stessa e cliccare sui tre puntini in alto a destra, accedere alle impostazione e cliccare sul simbolo del QR CODE accanto al proprio nome. Tramite il desktop, è possibile la creazione di un link URL ma non di un QR CODE e la procedura è praticamente identica.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

La funzione è valida anche per quanto riguarda i gruppi WhatsApp, ovvero si possono creare i link di quel determinato gruppo, tuttavia solo l’amministratore può farlo. Il procedimento è molto semplice ed è lo stesso sia per smartphone che per pc:

  • Entrare nelle informazioni della chat del gruppo WhatsApp
  • Scendere fino alla voce Partecipanti
  • Cliccare su Invita tramite link
  • Scegliere l’opzione preferita.
Impostazioni privacy