Tea Tree, l’olio straordinario: gli usi geniali che nessuno conosce e che ti cambieranno la vita

Sei alla ricerca di un olio miracoloso da poter utilizzare in diversi modi? Ecco che arriva in tuo soccorso il tee Tree oil: scopri i suoi benefici, ma soprattutto i mille usi!

tea tree  fatto in casa
Tea Tree (Canva) -Inran.it

Il Tea Tree Oil oppure Olio di Melaleuca Alternifolia è uno speciale tipo di olio ottenuto da una pianta appartenente alla famiglia delle Myrtaceae ed è conosciuto in tutto il mondo per i mille benefici che è in grado di dare al corpo. Il Tea Tree si ottiene mediante la distillazione delle foglie di Melaleuca ed è particolarmente efficace per curare funghi, micosi, disturbi influenzali, afte e non solo.

Il Tee Tree non appartiene alla pianta del thè, malgrado la sua traduzione dall’inglese all’italiano lo farebbe presupporre, ma sono due piante completamente differenti. Infatti la Melaleuca è una pianta originaria del Nuovo Galles del sud di preciso in Australia, luogo in cui viene utilizzata per tanti scopi diversi.

Tea Tree: l’olio dai mille usi e proprietà benefiche!

tea tree a cosa serve
Pianta di Melaleuca (Canva) -Inran.it

Il Tea Tree è conosciuto particolarmente per le sue proprietà antibatteriche, antisettiche, antinfiammatorie, antiparassitarie e antifungine. Infatti nell’antichità era impiegato particolarmente per curare ferite e malanni fisici di diversa natura. Per non parlare del fatto che questo tipo di olio miracoloso può essere impiegato in diversi modi, ecco quali!

LEGGI ANCHE: Olio di Curcuma fatto in casa: un alleato di cui non vorrai mai più fare a meno | Tanti usi furbissimi

L’olio di Melaleuca può essere utilizzato per fare trattamenti al viso, per ridurre la comparsa di acne e inestetismi vari ma anche per curare gengiviti, per combattere gli stati influenzali come raffreddore e mal di gola, per curare alcune infezioni vaginali dovute ad una alterazione della flora batterica e tanto altro ancora.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre il Tea Tree può essere impiegato nelle faccende domestiche per disinfettare e igienizzare casa. Infatti tale olio può essere utilizzato per realizzare in casa un detergente universale per mobili e vetri, ma anche per eliminare i residui di muffa, per igienizzare il bucato o come nebulizzatore per ambienti.

LEGGI ANCHE: Hai mai sentito parlare dell’olio di noci? Puoi farlo in casa ed usarlo in tanti modi diversi

È possibile acquistare il Tea Tree in commercio, sia in farmacia, online, oppure in erboristeria essendo un prodotto facilmente reperibile. Inoltre quest’olio può essere trovato in diverse forme come ad esempio sotto forma di gel lenitivo, unguento oppure come detergente.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy