Ecco perché tutti stanno mettendo dei fogli di carta stagnola nel forno | Risultati da non credere

Come mai in molti stanno mettendo della carta stagnola nel forno? La risposta a questa domanda ti lascerà senza parole!

carta stagnola
Un rotolo di carta stagnola (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di trucchi e consigli geniali, qui su Inran.it potrai sempre trovare tutto quello di cui hai bisogno. A volte, bastano poche mosse per riuscire a risparmiare tempo e fatica in casa. Anche perché non puoi di certo sprecare energie preziose per star dietro alle faccende domestiche, devi anche rilassarti, uscire e fare quello che ti diverte e che ti fa stare bene. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto davvero fenomenale. Ti basterà usare così della carta stagnola nel forno e vedrai che non vorrai più fare a meno di questo trucchetto geniale.

Carta stagnola nel forno: trucchi e consigli da non perdere

carta di alluminio
Carta di alluminio per cuocere i cibi (Canva) – Inran.it

In molti stanno usando questi trucchi furbi e geniali per risparmiare tanto tempo e molta fatica in casa. La carta stagnola può infatti essere una grandissima alleata in casa perché puoi utilizzarla in tantissimi modi diversi.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: I rimedi della nonna per dire addio per sempre alle macchie sulla pelle | Ti basta solo questo trucco

Non ti resta che scoprire cosa puoi fare con della semplice carta di alluminio che costa pochi centesimi a rotolo. Prova questi rimedi e vedrai che non vorrai più farne a meno, te lo garantisco:

  • Mettilo su una teglia: quando devi cucinare, perché sporcare le teglie quando puoi rivestirle con della carta stagnola? Metti dunque dei fogli sulla teglia, sistema il cibi ed inforna. Quando sarà tutto cotto, non dovrai far altro che gettare via la carta stagnola senza nemmeno dover lavare a teglia.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Legumi secchi: i metodi geniali per cucinarli senza aspettare il tempo dell’ammollo

  • Sulla griglia: puoi usare la carta stagnola anche direttamente appoggiata sulla griglia per scaldare del pane, cuocere biscotti e tutti quegli alimenti che non rischiano di sgocciolare e quindi di sporcare il forno.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: I trucchetti per cucinare senza sporcare | Sarà sempre tutto splendente

  • Come base: infine, puoi utilizzare dei fogli di alluminio per rivestire una teglia da mettere al di sotto del cibo che stai cuocendo. In questo modo, se dovessero esserci degli sgocciolamenti e degli schizzi, la base del forno non si sporcherà e tu avrai risparmiato tempo, fatica ed energia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Conoscevi questi trucchetti geniali per utilizzare la carta stagnola nel forno? Non ti resta che provarli e scoprire cosa ti sei perso fino ad ora.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy