Sono le piante dell’amore 💘 e non possono mancare a San Valentino | La scoperta che ti sconvolgerà

I fiori possono essere la scelta più ovvia quando si tratta di regali per San Valentino, ma anche un’umile pianta d’appartamento può essere sorprendentemente seducente.

Rose per San Valentino
Rose (Canva) Inran.it

Dalle foglie a forma di cuore e dai profumi inebrianti agli afrodisiaci naturali e ai simboli tradizionali dell’amore, ecco alcune delle nostre piante preferite. Non potevamo certo parlare di San Valentino e non menzionare la rosa. E anche se è più comunemente regalata come singolo stelo o come bouquet di dodici esemplari, non deve essere necessariamente così.

La rosa in miniatura è una bellissima pianta da appartamento, ma non dimenticate di darle molta luce solare!
Oltre al profumo dolce e seducente dei suoi fiori, l’olio di gelsomino è noto anche per essere uno dei più potenti afrodisiaci. E il fatto che i suoi fiori si aprano dopo il tramonto non fa che accrescere il suo fascino di tentatrice.

Le piante perfette da regalare per San Valentino

San Valentino (Canva) Inran.it

Si dice che l’esotica e bellissima orchidea simboleggi la forza, la bellezza e l’amore. È anche un simbolo cinese di fertilità, quindi se sperate di sentire presto il ticchettio di piedini, questo potrebbe essere il momento giusto per portare un’orchidea in casa vostra.

Ti potrebbe interessare anche >>> Si chiama Ariocarpo ed è una pianta grassa particolare e bellissima: non può mancare in casa tua

La pianta di mirtillo è l’ideale se state pensando di fare la domanda (o il regalo perfetto per una fidanzata), il mirto è la pianta da regalare quando le campane del matrimonio sono nell’aria. Usato per simboleggiare la fortuna e l’amore nel matrimonio, il mirto è stato tradizionalmente portato nel bouquet dalle spose reali, dalla figlia della Regina Vittoria fino alla nostra Kate Middleton.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

1) Mughetto

Nel linguaggio vittoriano dei fiori, il mughetto significava “ritorno della felicità”, quindi è una pianta ideale se volete corteggiare una vecchia fiamma o tornare con un ex. Questa delicata pianta da fiore è stata anche associata alle virtù femminili della purezza, della castità e della dolcezza: un ottimo modo per dire “Facciamo le cose con calma”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Le tue rose potrebbero avere dei parassiti e morire: ti insegno un metodo per salvarle in poche mosse

2) Muschio

Chi dice che il V-Day debba essere limitato all’amore romantico? Il muschio è il simbolo dell’amore materno, quindi perché non ricordare alla mamma quanto la amate con un bellissimo terrario di piante aeree e muschio?

3) Viole

Gli antichi greci consideravano la violetta un simbolo di fertilità e amore e la usavano nei filtri d’amore. Con una fioritura immediata e per tutto l’anno, non c’è niente di meglio della violetta per dire amore eterno. Le avventure occasionali non sono necessarie.

Impostazioni privacy