Come applicare sulle labbra un rossetto scuro senza sbagliare | Fai così e cambierà tutto

Come fare a mettere il rossetto scuro in modo corretto sulle labbra? Qualche consiglio che vi aiuterà a non sbagliare, soprattutto se siete troppo di fretta per fare più tentativi 

Rossetto, come applicarlo nella maniera più corretta
Rossetto, come applicarlo nella maniera più corretta (canva) – inran.it

Le labbra sono sempre uno dei punti più forti del nostro make-up: infatti, tutto sembra vano se non applichiamo sulla bocca un po’ di colore. E, nel corso di tutti questi anni, c’è stata una grande evoluzione in questo mondo così amato sia dal genere maschile che da quello femminile.

Dal momento che il mercato è molto seguito e proficuo, nel corso di un po’ di tempo il mondo del make-up si è rivoluzionato. Prima c’erano soltanto i rossetti, poi sono entrati in gioco i gloss e poi ancora molto altro. Da un momento all’altro, ci siamo ritrovati con una vasta gamma di scelta su come truccare le nostre labbra.

Rossetto scuro in modo corretto: come metterlo senza sbagliare

Rossetto, come applicarlo in modo corretto
Rossetto, come applicarlo in modo corretto (canva) – inran.it

Diciamocela tutta, dopo tanti anni di labbra col colore nude o overlining, adesso la moda ci sta parlando chiaro: ebbene sì, sono tornati i rossetti scuri. Quando usciamo con i nostri amici o semplicemente guardiamo la televisione, non possiamo fare a meno di notare che sono tornati di moda i colori accesi sulla bocca. Sicuramente anche grazie al successo stratosferico di Jenna Ortega, che ha interpretato il ruolo da protagonista nella serie tv Wednesday. Le dark lips, infatti, sono le più gettonate al momento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Anche senza tinta puoi dire addio ai capelli bianchi | Il trucchetto che devi conoscere

Il bordeaux, il viola, addirittura il nero: le labbra scure sono decisamente alla moda in questo periodo. Anche sui social, in modo particolare su TIkTok, le stiamo vedendo risaltare sulla bocca di moltissime persone.

Come applicare il rossetto scuro in modo corretto?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Stop alla tinta ogni due settimane: il rimedio facile e veloce per coprire i capelli bianchi in 2 minuti

Il trucco di Mercoledì è stato sezionato e analizzato in ogni minimo dettaglio e ricreato e visualizzato milioni di volte: infatti, la matita per labbra nella shade Nightmoth di MAC – utilizzata nella serie tv – è praticamente sold out sul sito. In ogni caso, non c’è nulla da temere: infatti, esiste un modo per poterlo ricreare senza spendere neanche troppi soldi. Basta infatti mischiare la matita con un balsamo trasparente sul dorso della mano e infine applicarlo picchiettando con le dita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: I capelli bianchi saranno solo un ricordo: come colorarli al naturale, senza tinta o sostanze chimiche

Per il rossetto le labbra perfette sono un vero e proprio must, ma come si fa a metterlo in modo corretto? Più il rossetto è scuro, più è complicato applicarlo per via delle sbavature. Dunque, comincia il tuo make-up dalle labbra, proprio per evitare di fare troppi danni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Con questo trucchetto, hai modo di provare e riprovare senza rischiare di rovinare tutto il tuo lavoro. Quello che possiamo consigliarvi è di usare una matita che ti aiuta a disegnare labbra più piene e, soprattutto, non lascia spazio a troppe sbavature che finiscono per danneggiare il trucco.

Impostazioni privacy