Il trucco sbavato non è certo il massimo: ecco come rimediare in pochi step

Come rimediare ad un trucco sbavato? Il make-up rovinato non è il massimo da vedere tuttavia con pochi e semplici step è facile risolvere il problema. Ecco come.

come rimediare al trucco sbavato
Trucco sbavato (Canva – Inrna.it)

Il make-up è non esce sempre in maniera perfetta ed impeccabile, lo smalto non è sempre in ordine, possono comparire i brufoli, il rossetto può sbavare, anche in momenti che sono pochi opportuni. Per questo bisogna sempre essere pronti a rimediare e per farlo bastano pochi e semplici trucchetti. I disastri succedono a causa della mancanza di tempo o a causa di un evento importante, di seguito alcuni consigli per rimediare e salvare il proprio trucco.

Come rimediare al trucco sbavato: tutti i consigli

rimediare al brufolo
Brufolo (Canva – Inran-it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Come fare uno struccante fai-da-te naturale, economico e super efficace: non vorrai più farne a meno

I nemici numero uno della pelle del viso sono i brufoli. Possono comparire quando meno te lo aspetti, soprattutto durante durante la notte. Per prevenire la comparse di queste impurità della pelle basta detergere e pulire il viso prima di andare a letto. Se comunque compare, rimediare è molto semplice grazie ai patch per brufoli, ovvero piccoli cerottini trasparenti arricchiti con acido salicilico. Questi aiutano a tenere a bada l’infiammazione, proteggere il brufolo e inoltre, sono ottimi per camuffarlo sotto al trucco.

Ti potrebbe interessare anche >>> Per delle labbra impeccabili, carnose e sensuali, sono questi i trucchi di bellezza che fanno al caso tuo

Mentre si applica il trucco oppure durante la giornata, può capitare che il rossetto sbavi, soprattutto se si indossano finish cremosi, shimmery e lipgloss. Per rimediare ad un contorno sbavato, usare un cotton fioc e del correttore, mentre il primo elimina la sbavatura, il secondo rende la linea uniforme. Per prevenire questo problema, si può pensare di fare un contorno labbra con una matita per delineare in modo perfetto i bordi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se il rossetto è anche facile da applicare e si teme solo un po’ di sbavatura, quello che si teme di più è l’eyeliner, il quale raramente esce simmetrico al primo colpo. Un piccolo accorgimento che aiuta nell’applicazione è proprio quello di evitare di non fare la base, soprattutto se si usa un primer occhi o un eyeliner waterproof. Questi infatti rendono la correzione più difficile. Per la correzione, invece, adoperarsi di cotton fioc e struccante. Per aiutarsi nell’applicazione, molti sono i trucchetti che si trovano anche in giro per il web, come creare la linea con lo scotch o con un cucchiaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.