Il sistema per eludere Whatsapp e nascondere a tutti se sei online | Per farlo ci vogliono 3 mosse

Come fare per nascondere lo stato di Whatsapp online pur continuando ad usarlo normalmente. Saremo invisibili ai contatti indesiderati.

La schermata di Whatsapp
La schermata di Whatsapp (Foto Canva – Inran.it)

Whatsapp ci consente di essere online con i nostri contatti in ogni secondo. Questo avviene da anni, è molto usato ogni giorno da milioni di persone. Vuoi per lavoro, vuoi per svago, vuoi per altre esigenze, lo scambio di messaggi tramite quella che è l’applicazione di scambio di contenuti più famosa al mondo avviene con infinite interazioni con cadenza quotidiana.

Ma Whatsapp può essere utilizzata anche per “tracciare” quelle che sono le nostre mosse. Potrebbe capitare di avere la necessità di fare uso della applicazione “cugina” di Instagram e di Whatsapp, nonostante non volessimo fare sapere di essere collegati. Purtroppo però così facendo potremmo fare vedere a chi non vorremmo di essere online.

Esiste comunque un modo per fare si di non apparire online su Whatsapp. E questo vale sia per gli smartphone con installato il sistema operativo Android che per quelli con su iOS. Bisogna solo compiere dei semplici passaggi per “sparire” in tutta tranquillità e continuare comunque a fare uso della app di messaggistica più usata sul globo.

Whatsapp, come non essere più online agli occhi degli altri

La scritta Whatsapp su uno smartphone
La scritta Whatsapp su uno smartphone (Foto Canva – Inran.it)

Come noto, lo status online è attestato dalle spunte blu. Quando ne compaiono due blu vuol dire che il messaggio che abbiamo inviato è stato letto.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Whatsapp: il modo tanto semplice quanto geniale per proteggere la tua privacy

Cosa che succede ovviamente anche nei gruppi dei quali facciamo parte. Possiamo fare in modo di nascondere questo fattore, in modo assai semplice.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Whatsapp: attenzione a questo tasto, se lo premi elimini il tuo account e non puoi tornare indietro

Su Android bisogna andare in Impostazioni all’interno di Whatsapp, indicate dai tre puntini in alto a destra. Poi ci si deve recare in Account ed in Privacy, dove a questo punto dobbiamo disattivare la conferma di lettura.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Whatsapp: fantastica la nuova funzione per i link, sarà tutto più facile ed anche bello da vedere

Per modificare lo stato online dobbiamo andare su Ultimo accesso e selezionare tra Nessuno e Miei contatti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Andando su Miei contatti, tranne possiamo risultare non più online solo per quei nominativi dai quali non desideriamo farci vedere connessi. Per quanto riguarda gli smartphone con iOS la procedura da seguire è la stessa.

Impostazioni privacy