È la fine per i collant smagliati: i trucchi per renderli praticamente indistruttibili

È arrivato il momento di dire basta ai collant smagliati: usa questi trucchi geniali e vedrai che non si romperanno più!

calze rotte soluzione
Donna che indossa un paio di collant neri (Canva) – Inran.it

In inverno, i collant sono gli alleati di ogni donna, non solo perché tengono le gambe al caldo, ma anche perché snelliscono e donano una bella forma alle gambe e al nostro lato B. Peccato che i collant abbiano un solo punto debole: si smagliano molto facilmente. Basta un movimento più deciso, impigliarsi con le unghie o con qualsiasi altra cosa ed ecco che le calze si rompono lasciandoci in un totale imbarazzo. Ma da oggi la storia cambierà perché ti svelerò dei trucchi geniali per rendere i collant indistruttibili.

I trucchi infallibili per rinforzare i collant per non farli rompere

rimedio calze smagliate
Un paio di calze scure (Canva) – Inran.it

Ti basterà conoscere qualche semplice stratagemma per far in modo che le calze non si rompano e rimangano intere per molto più a lungo. Ci vorranno poche mosse e vedrai che non avrai mai più problemi di collant smagliati o bucati.

LEGGI ANCHE: Addio alla muffa sui vestiti: ti basta solo usare questo trucco semplice e veloce

Per prima cosa, i collant possono rompersi per via delle unghie dei piedi, lunghe e magari anche appuntite. Se le trascuri è facile che muovendoti e camminando le unghie possano rompere i collant. Quindi ricorda sempre di curare le unghie dei piedi, lima e passa anche una crema per rendere la pelle morbida. Questo passaggio è molto importante anche per ammorbidire la pelle sui talloni e sulle dita. Infatti anche la pelle secca, per via dei calli e dei geloni, possono rompere le calze.

LEGGI ANCHE: Il trucco sbavato non è certo il massimo: ecco come rimediare in pochi step

Quando indossi le calze fai molta attenzione. Anche le mani devono essere morbide e le unghie non devono essere appuntite. Mettiti un paio di guanti per indossare le calze così non rischierai di romperle. Un altro motivo per cui i collant si rompono sono i lavaggi in lavatrice. Infatti, essendo indumenti delicati, andrebbero sempre lavati a mano per evitare che si rovinino.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, per rendere i collant indistruttibili, prova a metterli in freezer per una notte intera. Prendi quindi delle calze nuove, bagnale con dell’acqua fredda e poi metti nel congelatore. Questa operazione serve per rendere le fibre delle calze più resistenti. Ovviamente, prima di indossarle, lasciale asciugare per bene. Un altro trucco è quello di indossare i collant e poi spruzzarci sopra della lacca per capelli. Anche questa soluzione rende le fibre più forti e non rischi di smagliarle.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy