Pasta e patate cremosa e saporita: ti basta solo questo tocco da maestro

Questa pasta e patate super cremosa e saporita farà leccare i baffi praticamente a tutti, sapete come si prepara? Ve lo sveliamo noi, è davvero una squisitezza.

Pasta e patate ricetta
Pasta mista e patate crude (Download da Canva) -Inran.it

A volte basta davvero poco per realizzare una pietanza pazzesca che faccia perdere la testa a tutta la famiglia, quella che vi proponiamo oggi è una ricetta che si prepara con molta semplicità e conquisterà il palato di tutti con il suo incredibile sapore.

Si tratta della pasta e patate, fatta in questo modo oltre che super saporita sarà anche cremosa. Con il suo invitante aspetto e la sua favolosa bontà di sicuro vi farà fare un figurone con i vostri ospiti. È un primo piatto semplice e squisito che mette d’accordo tutti a tavola, anche i più piccoli la adoreranno. Voi l’avete mai provata?

Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo e il procedimento per preparare alla perfezione una pasta e patate davvero cremosa e saporita. Dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte, il suo sapore è davvero irresistibile.

Ecco come preparare una Pasta e patate super cremosa e saporita, farà venire a tutti l’acquolina in bocca

Pasta e patate cremosa
Pasta e patate cremosa (Download da Canva) -Inran.it

La realizzazione di questo buonissimo ed invitante primo piatto è davvero un gioco da ragazzi, per un risultato strepitoso vi basterà seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo. Non appena la porterete in tavola finirà in un lampo, infatti ne andranno matti sia grandi che piccoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La pasta e patate al burro e parmigiano è una ricetta cremosa e svuotafrigo

Gli ingredienti per preparare una strepitosa ‘Pasta e patate saporita e cremosa’ sono:

  • 500 gr di patate
  • 250 gr di pasta corta (pasta mista o gnocchetti sardi)
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 cipolla
  • ¼ tazza di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.
  • formaggio grattugiato (se vi piace)
  • provola a dadini (facoltativo)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta patate e provola, super cremosa e saporita: ecco come si prepara

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare finemente la cipolla, fatela poi soffriggere all’interno di una pentola con l’olio extravergine di oliva e lo spicchio d’aglio. Prendete poi le patate e dopo averle lavate accuratamente pelatele e tagliatele a cubetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta e patate: aggiungi questo ingrediente e sarà subito amore, una vera delizia

Non appena sarà diventato dorato eliminate l’aglio e aggiungete le patate nella pentola con la cipolla e cuocetele aggiungendo di tanto in tanto un po’ di brodo vegetale. Non appena si saranno ammorbidite unite anche la pasta e un po’ di sale per insaporire e proseguite la cottura continuando ad aggiungere il brodo se serve.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

A cottura ultimata per rendere il piatto ancora più gustoso e sfizioso potete aggiungere un po’ di provola tagliata a dadini o una spolverata di cacio grattugiato, diventerà filante e strepitosa. La vostra squisita pasta e patate sarà davvero cremosa e saporita, gustatela con amici e familiari e vedrete che farà impazzire proprio tutti, il successo infatti è assicurato! Buon appetito!

Impostazioni privacy