Sopracciglia: i trucchi per sistemarle con il gel ed avere un effetto incredibilmente bello

Per sopracciglia incredibili e perfette ci sono alcuni trucchetti da mettere in pratica: scopriamo come sistemarle con il gel. Ecco tutti i segreti.

Sopracciglia perfette
Sopracciglia (Canva – Inran.it)

Il fai da te a volte non è così efficace e perfetto come fatto da un professionista, soprattutto quando di mezzo c’è il make-up o la cura della persona. Nello specifico, le sopracciglia sono vittima di spinzettamento, un errore molto comune che può essere fatale e cambiare l’espressione del visi

Soprattutto a fine anni Novanta, andavano di moda le sopracciglia molto fine, chiamate skinny brows e come tutte le mode, recentemente stanno anche tornando in auge. Tuttavia da avere le sopracciglia fine ad averle spoglie, è un altro discorso. Quest’ultimo è dovuto ad una cattiva depilazione.

Come avere sopracciglia perfetta con il gel e creare l’effetto laminazione

laminazione sopracciglia
Sopracciglia (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Attenzione quando fai la pulizia del viso: moltissime persone commettono questi errori banali

Al di là delle preferenze estetiche, il compito estetico delle sopracciglia è quello di incorniciare lo sguardo, ovvero creare profondità e dimensione. Avere sopracciglia folte, definite, pettinate e ordinate sta alla base di una perfetta laminazione. Ma come è possibile ricreare questo effetto?

Ti potrebbe interessare anche >>> Come applicare sulle labbra un rossetto scuro senza sbagliare | Fai così e cambierà tutto

Ricreare l’effetto laminazione sopracciglia, nella realtà, è possibile. Anzi è anche molto semplice ed è sufficiente munirsi di un banale gel trasparente. L’applicazione è facile: dopo aver pettinato accuratamente l’arcata sopraccigliare, applicare il gel con l’apposito scovolino, pettinando verso l’alto. Bisogna avere cura nello stratificare il prodotto per ottenere un effetto ordinato e pieno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’unica cosa a cui bisogna prestare la massima attenzione, è quella di non perdere troppo tempo tra una passata e l’altra, poiché i peli si irrigidiscono con il gel. Se diventano rigidi e si continua a sfregarli, questi possono cadere a causa dello sfregamento. Per rendere il tutto perfetto, riempire eventuali spazi vuoti disegnando i peletti delle sopracciglia con una matita apposita, un pennarello oppure con l’ombretto. L’effetto finale sarà proprio quello si una laminazione alle sopracciglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.