Sopracciglia: i trucchi per sistemarle con il gel ed avere un effetto incredibilmente bello

Per sopracciglia incredibili e perfette ci sono alcuni trucchetti da mettere in pratica: scopriamo come sistemarle con il gel. Ecco tutti i segreti.

Sopracciglia perfette
Sopracciglia (Canva – Inran.it)

Il fai da te a volte non è così efficace e perfetto come fatto da un professionista, soprattutto quando di mezzo c’è il make-up o la cura della persona. Nello specifico, le sopracciglia sono vittima di spinzettamento, un errore molto comune che può essere fatale e cambiare l’espressione del visi

Soprattutto a fine anni Novanta, andavano di moda le sopracciglia molto fine, chiamate skinny brows e come tutte le mode, recentemente stanno anche tornando in auge. Tuttavia da avere le sopracciglia fine ad averle spoglie, è un altro discorso. Quest’ultimo è dovuto ad una cattiva depilazione.

Come avere sopracciglia perfetta con il gel e creare l’effetto laminazione

laminazione sopracciglia
Sopracciglia (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Attenzione quando fai la pulizia del viso: moltissime persone commettono questi errori banali

Al di là delle preferenze estetiche, il compito estetico delle sopracciglia è quello di incorniciare lo sguardo, ovvero creare profondità e dimensione. Avere sopracciglia folte, definite, pettinate e ordinate sta alla base di una perfetta laminazione. Ma come è possibile ricreare questo effetto?

Ti potrebbe interessare anche >>> Come applicare sulle labbra un rossetto scuro senza sbagliare | Fai così e cambierà tutto

Ricreare l’effetto laminazione sopracciglia, nella realtà, è possibile. Anzi è anche molto semplice ed è sufficiente munirsi di un banale gel trasparente. L’applicazione è facile: dopo aver pettinato accuratamente l’arcata sopraccigliare, applicare il gel con l’apposito scovolino, pettinando verso l’alto. Bisogna avere cura nello stratificare il prodotto per ottenere un effetto ordinato e pieno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’unica cosa a cui bisogna prestare la massima attenzione, è quella di non perdere troppo tempo tra una passata e l’altra, poiché i peli si irrigidiscono con il gel. Se diventano rigidi e si continua a sfregarli, questi possono cadere a causa dello sfregamento. Per rendere il tutto perfetto, riempire eventuali spazi vuoti disegnando i peletti delle sopracciglia con una matita apposita, un pennarello oppure con l’ombretto. L’effetto finale sarà proprio quello si una laminazione alle sopracciglia!

Impostazioni privacy