A Carnevale ogni scherzo vale: qualche spunto divertente per rendere questa festa indimenticabile

Carnevale: qualche idea divertente per rendere questa indimenticabilmente divertente. Ecco qualche spunto da condividere con gli amici!

Stelle filanti (Canva) Inran.it

Ecco alcuni scherzi divertenti che potete fare a familiari, amici o colleghi per Carnevale. Tanto si sa che ogni scherzo vale e chi si offende è un maiale, tanto vale buttarsi nella mischia e divertirsi!

Scherzi divertentissimi per Carnevale: da provare!

Blu (Canva) Inran.it

Iniziate questa carrellata con lo scherzo del desktop! Questo funziona meglio con chi non ha molte conoscenze informatiche. Se conoscete qualcuno che parla costantemente di quanto sia stupido il suo PC o che sembra sempre abbastanza fortunato da ricevere il virus più recente prima degli altri… questo trucco è per lui.

Avrete bisogno di:

  • Accesso al computer
  • Capacità di fare screenshot
  • cambiare lo sfondo del desktop
  • altre abilità informatiche di base (il mio bambino di cinque anni è in grado di farlo).

Come funziona questo scherzo: si fa uno screenshot del desktop di qualcuno (con o senza applicazioni in esecuzione o “miglioramenti” con photoshop), poi si mette quell’immagine come sfondo del desktop. Se siete abili nell’uso di Photoshop o di un altro programma di editing grafico, potreste aprire il file dell’immagine che la persona sta usando per il suo desktop e usare un po’ del vostro genio creativo per creare qualcosa di extra speciale.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Scopri tutte le piante che fioriscono a febbraio e che sono di una bellezza che toglie il fiato: non vorrai mica perdertele?!

Altre idee: creare un riquadro di “avviso di Windows” che dica qualcosa di confuso/devastante per chi non ha familiarità con gli aspetti tecnici di Windows. Ad esempio: “Attenzione… Impossibile montare l’unità… La ram imploderà in 4 minuti”.

È necessario ripulire il desktop di una persona… probabilmente sarà più facile che allineare correttamente le icone in seguito. Prendete tutto (o quasi) dal desktop e mettetelo in una nuova cartella intitolata “desk_backup” o un altro nome che ricorderete. Posizionate questa cartella in un angolo del desktop o in un altro posto.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Scopri subito come posizionare al meglio le piante in casa: ho qui per te qualche trucco da non perdere

Se si sa come nascondere una cartella e “disfarla” in seguito, si può fare anche questo. Basta che non perdiate quella cartella. Rendete inaccessibile anche la barra “Start”, scegliendo l’opzione per “nasconderla”. (Ancora meglio: spostatela a lato o in cima allo schermo e poi “nascondetela”). Ora impostate il vostro scherzo sul desktop come sfondo della persona e aspettate che cerchi di capirlo.

Altri scherzi classici – vecchi ma buoni:

  • Una pellicola di plastica trasparente sul water (sotto il coperchio del sedile, ma sopra la tazza). Perfetto per la persona fastidiosa che ogni mattina va sempre prima in bagno.
  • Per un compagno di stanza che dorme: Mettete della crema da barba nei palmi delle mani, solleticategli il naso con una piuma e poi fate attenzione.
  • Per la persona che deve mettere il sale su tutto: allentate il tappo della saliera in modo che quando si versa il sale, il tappo cada. (funziona anche con il pepe e lo zucchero).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Impostazioni privacy