Farina di ceci: usarla solo in cucina sarebbe riduttivo | Come utilizzarla per la cura della tua bellezza

Sapevate che la farina di ceci può essere usata per la cura della vostra bellezza? Vi sveliamo alcuni incredibili ed efficaci metodi per ottenere risultati pazzeschi.

cura di bellezza con farina di ceci
Farina di ceci sul mestolo di legno (Download da Canva) -Inran.it

Non tutti sanno che la farina di ceci oltre che in cucina può essere utilizzata anche per altri scopi, persino per la cura della bellezza. I risultati che consente di ottenere sono davvero incredibili, vi lasceranno infatti senza parole.

Si tratta di un alimento ricco di proprietà cosmetiche che può essere usato per realizzare dei fantastici e naturali prodotti per la cura del corpo, ottimi sia per la pelle che per i capelli. I ceci sono ricchi di potassio, vitamine, minerali, fosforo, fibre e altri preziosi elementi che permettono di sfruttare tutti i loro benefici se usati per la beauty routine.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo come realizzare in casa con le vostre mani alcuni ottimi cosmetici naturali con la farina di ceci per la cura della vostra bellezza. Dopo averli utilizzati non potrete più farne a meno, sono davvero incredibili.

Ecco come preparare alcuni naturali ed ottimi cosmetici con la farina di ceci per la cura della bellezza

Farina di ceci cura di bellezza
Farina di ceci nella ciotola di vetro (Download da Canva) -Inran.it

Preparare in casa degli ottimi prodotti con la farina di ceci è davvero semplice e vi faranno ottenere dei risultati formidabili. Di seguito ve ne sveliamo alcuni che vi stupiranno non poco per via della loro incredibile efficacia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Qualche idea geniale per usare la farina come un’arma segreta di bellezza

Shampoo. Mescolate un po’ d’acqua con due cucchiai di farina di ceci per ottenere un composto omogeneo dalla consistenza simile a quella di un normale shampoo. Applicate poi il prodotto ottenuto sui capelli umidi e dopo aver massaggiato per qualche minuto lasciatelo in poca per cinque minuti. Trascorso questo tempo risciacquate con abbondante acqua tiepida, il risultato è pazzesco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Per dei capelli sani e ricchi di nutrimento ho qui un piccolo segreto di bellezza che devi provare

Detergente per il corpo. Il procedimento è uguale a quello dello shampoo, dovrete però utilizzare una maggiore quantità di farina di ceci per ottenere un composto più denso. Per una maggiore efficacia ed un piacevole profumo unite al composto anche un cucchiaino di olio d’oliva e qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il burro di mango è una vera arma segreta di bellezza: come usarlo al meglio

Maschera per il viso. Ottima per coloro che hanno una pelle che tende ad essere grassa o mista. Per prepararla dovrete mescolare il succo di mezzo limone con due cucchiai di farina di ceci e acqua fino ad ottenere un omogeneo composto. Stendete poi il prodotto ottenuto sul viso e lasciatelo in posa per almeno dieci minuti prima di risciacquare con acqua tiepida per detergere, purificare e idratare la vostra pelle.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Maschera anti-età. Perfetta per contrastare i segni dell’invecchiamento si prepara mescolando due cucchiai di farina di ceci con un pizzico di curcuma e acqua fino ad ottenere un cremoso e omogeneo composto. Applicatelo sul viso e sul collo e lasciatelo in posa per mezz’oretta, dopodiché risciacquate con acqua tiepida, i benefici che apporterà alla pelle sono incredibili.

Impostazioni privacy