Basta ❌ con il WC pieno di macchie, calcare e aloni: come sbiancarlo in poche mosse e senza sforzo

Il vostro wc è pieno di macchie e calcare e volete sbiancarlo in poche mosse? Con questi rimedi semplici e super efficaci non farete alcuno sforzo, il risultato è garantito.

Come sbiancare wc
Persona pulisce wc (Download da Canva) -Inran.it

Pulire il bagno è un compito che in moltissimi non amano fare però è indispensabile per mantenere l’ambiente sempre pulito e igienizzato e tenere alla larga germi e batteri. Senza dubbio è il wc quello che tende a sporcarsi con più facilità poiché è quello più utilizzato, calcare e incrostazioni devono essere rimosse velocemente per evitare che le macchie diventino sempre più ostinate.

Non è sempre necessario fare molto sforzo per un’adeguata e perfetta pulizia del wc, in poche mosse potrete infatti sbiancarlo facendo sparire con facilità macchie, aloni e residui di calcare. Siete curiosi di sapere come fare? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per apprendere alcuni fantastici rimedi casalinghi che vi faranno ottenere risultati da paura.

WC macchiato e pieno di calcare, ecco come sbiancarlo senza fatica in poche mosse

Poche mosse per sbiancare wc
Persona pulisce water (Download da Canva) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Pulire il bagno, come sbiancare la tazza ed eliminare la muffa

È risaputo che il bicarbonato e l’aceto oltre che in cucina sono ottimi alleati anche delle faccende domestiche. Insieme favoriscono la rimozione delle incrostazioni e delle macchie, anche quelle più ostinate. Per una perfetta efficacia cospargete nella toilette quattro cucchiai di bicarbonato e fatelo assorbire per qualche minuto. Cospargete poi due tazze di aceto e spargete la miscela ottenuta dentro il water con lo scopino, dopodiché lasciare agire per mezz’oretta prima di spazzolare ancora le superfici e tirare lo sciacquone. Il vostro wc tornerà come nuovo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Per sbiancare il WC ti servono solo 2 prodotti economici | Insieme sono una potenza contro lo sporco

Per eliminare ogni eventuale macchia o incrostazione è ottimo anche l’acido citrico, è incredibilmente efficace anche contro il calcare. Per le macchie più ostinate potete mescolarlo con un po’ di bicarbonato, con la soluzione ottenuta pulite poi l’interno della tazza del wc per sbiancarlo alla perfezione. Come? Mescolate una parte di bicarbonato con tre parti di acido citrico e spargetelo nel water dopodiché fate assorbire la schiuma che si formerà. Dopo un quarto d’ora spazzolate un po’ con lo scopino e vedrete che ogni macchia sparirà.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Ecco perché tutti stanno versando della Coca Cola nel WC: un risultato incredibile

Un altro efficace rimedio casalingo si prepara con il bicarbonato e la cola, l’acido presente nella bevanda ammorbidisce notevolmente le incrostazioni. Dunque, cospargete 3 cucchiai di bicarbonato nelle pareti del water e subito dopo versate 250 ml di cola, lasciate poi agire per qualche ora prima di spazzolare con lo scopino e tirare lo sciacquone. Lo sporco svanirà facilmente e il vostro wc tornerà perfettamente bianco e pulito.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Questi casalinghi rimedi si preparano in pochi minuti e con estrema facilità, la loro efficacia però è davvero sorprendete. Dopo averli messi in pratica il vostro water sembrerà come nuovo, di certo non potrete più fare a meno di utilizzarli per pulire il wc eliminando senza sforzo ogni tipo di sporco.

Impostazioni privacy