Test della personalità | Quale maschera di Carnevale ti piace di più? Scegli e guarda che succede

Divertiamoci con un altro test della personalità: il Carnevale si avvicina, e allora scopriamo un lato del carattere attraverso la scelta di una maschera.

test psicologico maschere veneziane
Tre maschere veneziane (Canva) – Inran.it

In base alla scelta di una maschera di Carnevale puoi riuscire a scoprire un lato del tuo carattere. In vista delle festività più colorate e scherzose dell’anno, divertiamoci con un altro semplice test della personalità, con cui trascorrere un po’ di tempo in modo spensierato. Ovviamente, il test non ha nulla si scientifico, si tratta solo di un semplice gioco psicologico, e così deve essere inteso.

Questa volta troviamo l’immagine che raffigura tre tradizionali maschere di Carnevale, tutte belle e iconiche, ma che rappresentano differenti particolari, sia nel modello che nei colori. Scegline una, quella che ti piace di più, e leggi a cosa corrisponde. Curioso di scoprire un piccolo particolare della tua personalità? E allora fissa l’immagine e fa la tua scelta.

La maschera di Carnevale che ti rappresenta di più, fa la tua scelta

test personalità Carnevale
Maschere di Carnevale (Canva) – Inran.it

Osserva attentamente l’immagine qui sopra e fa caso ai dettagli di ogni maschera carnevalesca. Prenditi qualche secondo per pensare e scegli quella che ti piace di più, o che ti ispira di più. Questa volta troviamo tre maschere iconiche e tradizionali, che si possono notare facilmente in ogni festa di Carnevale.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARGOMENTO → Controlla l’etichetta prima di acquistare: questo colorante ha un retroscena inquietante

La prima maschera, quella sulla sinistra, indica che sei una persona molto giocosa e ironica, a cui piace fare scherzi e trasmettere allegria agli altri. Ti piace stare in compagnia, ti piace anche essere al centro dell’attenzione e far sorridere tutti. La tua vicinanza mette tutti di buonumore, è un valore importante perché riesce a rallegrare anche le persone che sono giù di morale.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARGOMENTO → WhatsApp può tracciare e tenere un archivio delle tue chat? Scopri qual è la verità

La seconda maschera, quella posta al centro, indica che sei una persona ricca di entusiasmo e di passioni. Ami le incognite e le esperienze avventurose. Non ti piace la certezza, preferisci gettarti alla cieca. Cerchi continuamente nuovi stimoli e situazioni particolari.

La quotidianità ti stressa e tenti di fuggire in qualsiasi modo. Hai necessità di cambiare spesso e non ti piace fare la vita canonica che fanno tutti gli altri. Hai grande entusiasmo, tanta passione, ma sei anche un vero amico, una persona sincera, ricca di saggezza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, la terza maschera, che presenta colori più scuri delle altre, indica lati nascosti del tuo carattere. Alcuni segnali negativi che cerchi di tenere nascosti alle altre persone. Sei un tipo molto riservato, discreto, inoltre ti piacciono le storie di mistero, gli intrighi, le situazioni poco comuni.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARGOMENTO → Carnevale 2023 : in questa città sarà una festa incredibile | Date e programma dell’evento

Non sei una persona che sta al centro dell’attenzione, ma ti piace osservare cosa accade. Quasi mai ti esponi e brami di vivere giornate particolari. Non ti piace la quotidianità, la trovi troppo banale. Insomma, ti differenzi da tutti gli altri per attitudine, per stile di vita e per gusti personali.

Impostazioni privacy