Ecco perché tutti stanno versando della Coca Cola nel WC: un risultato incredibile

Perché tutti stanno versando della Coca Cola nel WC? La risposta inaspettata a questa domanda ti lascerà senza parole.

coca cola
Della Coca-Cola (fonte foto Canva)

Quando si tratta di trucchi e consigli, qui su Inran.it potrai sempre trovare dei rimedi veloci, facili ed economici per risolvere la maggior parte dei problemi che tutti abbiamo in casa. Incredibile ma vero, moltissime persone stanno utilizzando della semplice Coca Cola per eliminare un problema che in molti abbiamo in bagno. Una soluzione facile, economica e che promette risultati incredibili. Vediamo subito perché dovresti subito usare questo trucchetto anche tu.

Versa la Coca Cola nel WC e guarda cosa accade: problema risolto!

togliere macchie dal water
Persona che pulisce il water (fonte foto Canva)

Non tutti lo sanno, ma la Coca Cola può essere utilizzata per pulire diverse superfici in casa ed è particolarmente adatta alla pulizia del water. Incredibile ma vero, la Coca Cola può aiutarti moltissimo nella pulizia del bagno e non solo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> Come sbrinare e pulire il freezer in pochi minuti con il trucco della “pentola”

Difatti, l’anidride carbonica, insieme alle diverse sostanze contenute in questa famosissima bevanda, può aiutarti ad eliminare del tutto il calcare dal WC. La Coca Cola riesce benissimo a togliere le macchie e le incrostazioni, anche le più importanti.

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> Pulire e sbiancare il piatto doccia sarà una passeggiata grazie a 2 ingredienti naturali ed economici

Questo accade per via della carbonatazione, una reazione chimica che vede dunque l’anidride carbonica reagire con macchie, calcare e sporco. Vediamo subito quali sono gli step che devi seguire:

  • Prima di tutto, versa circa mezzo litro di Coca Cola nel Water facendola scorrere anche lungo i bordi del water in modo che possa agire anche sulle macchie presenti ai lati. Non credere che la bevanda finisca solo sul fondo perché, anche se non lo vedi, in realtà un piccolo quantitativo rimane anche sui bordi. Se non vuoi versarla, puoi anche trasferirla in un contenitore con erogatore spray e spruzzarla dove necessario.

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> Come pulire tutta la casa in soli 60 minuti: i trucchetti che ti cambieranno la vita

  • Lascia in posa per diverse ore, in caso di macchie ostinate o di un grande quantitativo di calcare, lascia che agisca anche per tutta la notte.
  • Poi prendi lo spazzolone del bagno e pulisci per bene il water.
  • Non ti resta che tirare lo sciacquone e di restare strabiliato dal risultato.

Qualche consiglio extra per te

Devi sapere che anche altre bevande gassate hanno lo stesso potere anticalcare e antimacchia della Coca Cola. Infatti potresti anche usare l’aranciata, la limonata e addirittura l’acqua frizzante. Anzi, quest’acqua è addirittura più potente perché non rilascia dei residui di zucchero quando la utilizzi per le pulizie.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Questo accade per via della carbonatazione delle bibite gassate. In pratica si tratta di una reazione chimica che viene a crearsi grazie all’anidrite carbonica presente in questo tipo di bevande. La carbonatazione scioglie le macchie ed anche il calcare. Per cui, è anche molto più economico utilizzare della semplice acqua frizzante per eliminare il calcare, le macchie e le incrostazioni dal WC.
Aurora De Santis
Impostazioni privacy