Dieta di coppia: quando l’amore spinge anche a migliorarsi | Come affrontare questo cambiamento

Fai difficoltà a seguire una dieta da solo? Niente paura da oggi arriva la dieta di coppia che potrai seguire insieme al tuo partner! 

perdere peso
Dieta di coppia (Canva) -Inran.it

Di sicuro una dieta di coppia sarà molto più efficaci rispetto a una dieta che viene eseguita in solitaria. Di solito ci si perde d’animo e si perde di vista l’obbiettivo  perché ci si scoraggia facilmente. La soddisfazione più grande sicuramente però è quella di notare dei cambiamenti fisici e anche mentali durante il conseguimento della dieta, ma soprattutto sentirsi belli e vedere allo specchio la versione migliore di noi stessi.

Sono stati condotti degli studi che hanno esaminato svariate coppie e sono stati riportati i risultati di questa indagine medica su una nota rivista americana. Da questo studio è emerso che se il partner seguiva con dedizione la dieta perdendo peso a vista d’occhio, di conseguenza anche l’altro perdeva peso.

La dieta di coppia: ecco come perdere peso in due!

sentirsi belli
Evita le tentazioni durante la dieta (Canva) -Inran.it

Sei pronto a metterti in discussione e coinvolgere con te la tua dolce metà? Sicuramente sarà un’esperienza positiva da fare insieme. Inoltre il tuo rapporto col tuo partner si rafforzerà perché in questi casi subentra l’empatia, la voglia di riscattarsi e soprattutto la voglia di aiutare l’altro, perché in amore si è sempre felici delle rivincite e le soddisfazioni dell’altro.

LEGGI ANCHE: Dinner Cancelling: la dieta che promette di far perdere peso e restare in forma | Come funziona

Il primo passo è quello di andare col tuo partner da un dietologo, in modo che insieme potrete intraprendere questo nuovo percorso salutare. Lo stesso vale per l’attività fisica cercate di trovare un punto in comune, così che risulterà ancora più facile e motivante. Non dimenticarti di bere molta acqua, il corpo dovrà rimanere sempre idratato e si consiglia di assumere grandi quantità di frutta e verdura di stagione. In modo da integrare all’interno dell’organismo vitamine e sostanze nutritive essenziali per il fabbisogno giornaliero.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre fai molta attenzione alle cotture, prediligi cotture al vapore, al forno e di utilizzare condimenti come spezie o salse fatte in casa. Si a tisane naturali che possiedono proprietà drenanti e diuretiche in modo da favorire maggiormente la tua perdita di peso. Infine cerca di cucinare insieme alla tua metà, in modo tale da passare del tempo insieme ed evita di saltare i pasti o non servirà a nulla.

LEGGI ANCHE: Dieta per pigri: così perdi peso senza nemmeno accorgertene | Il sistema grandioso

Se per te risulta difficile seguire una dieta diversa da quella del tuo partner è possibile seguire una dieta comune tendendo però conto delle calorie da assumere e in base all’uomo e alla donna il valore cambia. Infatti negli uomini bisogna assumere al giorno 2000/2500 calorie, mentre le donne 1500.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy