Dinner Cancelling: la dieta che promette di far perdere peso e restare in forma | Come funziona

Che cosa mangiare con la Dieta Dinner Cancelling, come funziona e quanti chili ti farà perdere. Per quanto tempo dura e cosa mangiare.

Svariati alimenti permessi in questa dieta (Foto Canva - Inran.it 22012023)
Svariati alimenti permessi in questa dieta (Foto Canva – Inran.it)

Dieta Dinner Cancelling, come funziona ed in che modo consente di dimagrire? Questo schema di alimentazione permette una perdita dei chili in eccesso in poco tempo. Il suo ideatore è il nutrizionista tedesco Dieter Grabbe e presenta qualche peculiarità tale da distinguerla da altri tipi di diete.

La Dieta Dinner Cancelling è così chiamata in quanto non presuppone il procedere con la cena. L’ultimo pasto giornaliero avviene alle ore 17:00, poi occorre aspettare il giorno dopo per rimettere qualcosa sotto i denti. I tempi di attuazione vanno da una a massimo tre settimane, nel corso delle quali potremo perdere in media quattro o cinque chili.

Quali sono i principi base della Dieta Dinner Cancelling? Oltre alla già citata abolizione della cena vengono messi in pratica diversi accorgimenti studiati per garantire il benessere e per fare si che il soggetto che sta seguendo questo regime alimentare non ceda alla fame una volta superato l’ultimo pasto giornaliero.

Dieta Dinner Cancelling, come funziona: che cosa mangiare

Una donna indica delle verdure fresche
Una donna indica delle verdure fresche (Foto Canva – Inran.it)

In quella fascia oraria possiamo sopperire il tutto con l’assunzione di acqua e di liquidi, mediante spremute di frutta fatte in casa e prive di zucchero, e poi tisane e simili. Servono anche per stimolare il metabolismo, che naturalmente tende a rallentare proprio di pomeriggio nel corso di una giornata.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Qualche trucco geniale per sostituire il sale con alternative più sane quando cucini

Per non arrivare impreparati poi questa dieta presuppone una colazione abbondante, ovviamente sempre fatta di alimenti che fanno bene all’organismo. Una cosa che differenza la Dinner Cancelling dalle altre diete è che può essere messa in atto ad intermittenza, per tre giorni alla settimana.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cos’è la dieta dell’indice glicemico, come funziona e quanti chili si perdono

Gli alimenti consigliati sono la frutta e la verdura fresca di stagione, la carne bianca – di pollo o di tacchino – 30 grammi di frutta secca al giorno per fare da spuntino, mentre a colazione è indicata una tazza di latte scremato con cereali integrali o con due fette biscottate integrali con marmellata non zuccherata.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Gli integratori per perdere peso funzionano davvero? Rispondiamo subito a questa domanda

Ma una volta alla settimana va bene anche la carne rossa. Per quanto riguarda i condimenti, non devono essere eccessivi. Meglio non fare ricorso anche al sale, oltre allo zucchero: possiamo sostituirlo con erbe aromatiche, succo di limone, spezie ed un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Prima di procedere con questa o con altri tipi di diete si consiglia sempre e comunque di consultare un dietologo od un nutrizionista. Specialmente nel caso in cui abbiate una gravidanza in atto o ci sia una malattia in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.