WhatsApp: segui questi passaggi per trovare tutte le informazioni sul tuo account | Funzione utilissima

Attenzione perché le informazioni del tuo account di WhatsApp potrebbero nascondere qualcosa che non sai. Ecco come controllare cosa sanno di te!

applicazione ex meta
Come richiedere le informazioni sul tuo account di WhatsApp (Canva) -Inran.it

WhatsApp è un applicazioni di messaggistica davvero complessa che permette di eseguire una serie di operazioni, ma soprattutto protegge la privacy e le informazioni sull’account di ogni utente che possiede questa applicazione. Grazie a WhatsApp è possibile inviare messaggi, allegare documenti, video-chiamare i propri contatti e non solo.

Nel corso degli anni per fortuna questa applicazione di messaggistica si è arricchita con svariate funzionalità come gli sticker e le gif. È possibile anche fare video-chiamate multiple o creare gruppi. Inoltre negli anni WhatsApp diventata sempre più sicura e attenta alla privacy degli utenti, dove è possibile capire se qualcuno ti spia, si è protetti da una crittografia end-t-end e sia le chat che le conversazioni in se sono private.

Ecco come richiedere le informazioni sul tuo account di WhatsApp!

whatsapp privacy
Le funzioni di WhatsApp possono essere accessibili sia per iPhone che Android (Canva) -Inran.it

Esiste una funzione su WhatsApp dove potrai richiedere le varie informazioni relative al tuo account personale. Bisogna tenere conto di alcune informazioni basilari: la prima è che tramite la richiesta delle varie informazioni sull’account di WhatsApp non è possibile risalire ai messaggi e che questa operazione può essere fatta fuori dall’applicazione esportando la cronologia delle chat. La seconda informazione è che non è possibile accedere alle informazioni dell’account mediante WhatsApp Web e Desktop.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: ⚠ attenzione a questo tasto, se lo premi elimini il tuo account e non puoi tornare indietro

Il primo passo è quello di accedere all’applicazione, una volta che la schermata principale si aprirà dovrai cliccare sui 3 puntini in alto a destra e poi fare tap-tap sulla voce Impostazioni>Account>Richiedi informazioni sull’account. Di solito tale richiesta avviene entro 3 giorni, non è possibile annullare la richiesta. Mentre se cambi numero di telefono oppure elimini l’account, in quel caso la richiesta si annulla e dovrai richiederne una nuova.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Una volta che la richiesta viene approvata ti arriverà una notifica da parte di WhatsApp con scritto “il rapporto con le informazioni del tuo account è ora disponibile”. A questo punto una volta che accedi a questa schermata ti viene fornito un tempo stabilito per scaricare il rapporto prima che venga eliminato dal server di WhatsApp. Tale operazione serve a preservare i dati e proteggere la privacy di qualsiasi utente.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: come non far sapere agli altri a chi invii messaggi, nuova funzione da conoscere

Non ti resta che accedere alle impostazioni, cliccare sulla voce account e infine ti comparirà la scritta Richiedi informazioni sull’account. Clicca sulla voce Scarica rapporto e dopo averlo scaricato correttamente ti comparirà la scritta esporta rapporto. Alla fine di questa operazione ti verrà chiesto se vorrai eliminare in maniera permanente la copia presente sul tuo dispositivo. Qualora volessi eliminare la copia ti basterà cliccare sulla voce Elimina rapporto che non andrà ovviamente ad eliminare i dati del tuo account WhatsApp.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy