Puoi avere dei luminosi e morbidi capelli lisci anche seca usare la piastra: il trucco

Come fare ad avere dei capelli luminosi e morbidi senza usare la piastra? Puoi ottenerli, basta seguire i nostri consigli e da oggi la vita della tua chioma cambierà!

Capelli morbidi e luminosi senza piastra
Capelli morbidi e luminosi senza piastra (canva) – inran.it

Come si fa ad avere i capelli luminosi senza usare la piastra? Certo che si può! Da un po’ di anni a questa parte, è diventato lo strumento migliore amico di tutte le persone dotate di una lunga chioma. Sembra impensabile uscire di casa senza aver fatto almeno una passata di piastra, e non sappiamo assolutamente come facevano le nostre mamme fino a pochi anni fa ad andare in giro dopo aver sistemato i capelli da sole con la spazzola e senza essere passate prima da un parrucchiere.

La piastra, infatti, ci permette di stirare i capelli da soli in modo semplice, senza aver bisogno di un aiuto di un esperto nel settore. Anni fa,  invece, o sapevi usare il phon e la spazzola o l’unica soluzione era rivolgersi a chi faceva proprio questo mestiere.

Capelli: un effetto incredibile anche senza piastra

Capelli morbidi e luminosi senza piastra
Capelli morbidi e luminosi senza piastra (canva) – inran.it

Dopo lo shampoo di solito cha asciughiamo i capelli e, la prima cosa che facciamo subito dopo, è passare la piastra. Le nostre mamme usavano il ferro da stiro rischiando di rovinare i capelli, mentre oggi abbiamo questi strumenti fatti con materiali ipermoderni, che hanno il vantaggio di non bulicare i nostri capelli o seccarli.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> I rimedi della nonna per dire addio per sempre alle macchie sulla pelle | Ti basta solo questo trucco

Tra i materiali più efficaci e innovativi c’è la ceramica: quelle fatte con questo materiale, infatti, un po’ di anni fa avevano dei prezzi davvero esorbitanti e si potevano soltanto acquistare tramite i parrucchieri. Oggi invece tutte le marche hanno messo in commercio piastre di questo materiale e i prezzi si sono anche abbassati. Dal parrucchiere troviamo quelle professionali e anche loro le pagano ad un prezzo decisamente più contenuto rispetto al passato.

LEGGI ANCHE –> Segreti di make-up: come creare un trucco leggero e discreto per un look al naturale (ma non troppo!)

Ci sono un bel po’ di modelli: dalla pista che si può usare anche con ic capelli bagnati, a quella che permette di realizzare pettinature lisce oppure onde, riccioli e friseè. Ci sono varie dimensioni: quelle strette perfette per i capelli corti, quelle larghe per i capelli lunghi. Le piastre strette hanno anche il vantaggio di prendere i capelli più dalla radice.

POTREBBE PIACERTI ANCHE –> Lo smog fa malissimo alla pelle: come la devi proteggere per limitare i danni il più possibile

Prima di passare la piastra, però, passate sulle ciocche un prodotto lisciante che abbia degli agenti protettivi: Creeranno sul fusto una sorta di pellicola che vi aiuterà a proteggere i vostri capelli. A questo punto, dividete i capelli a ciocche e basatevi sul vostro tipo di capello per capire quante volte passare la piastra.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se avete capelli sottili e più docili, potrebbe bastare e vi consigliamo una sola passata. In caso di capelli più doppi, grossi e ribelli, diventa necessario ripetere questa operazione.
Impostazioni privacy