Non tutti lo sanno ma il fumo rovina anche questo aspetto del nostro corpo: attenzione!

Forse non lo sapete ma il fumo otre alla salute rovina anche questo aspetto del corpo, se siete dei fumatori dovete assolutamente sapere a cosa andate incontro.

Conseguenze fumo sulla pelle
Uomo con sigaretta in mano (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Che il fumo causi gravi danni alla salute è cosa certa e risaputa, non tutti sono però a conoscenza del fatto che può causare delle spiacevoli conseguenze anche ad alcune specifiche parti del corpo.

Con il passare del tempo questa insana abitudine può infatti può avere sulla pelle e sulla bellezza un effetto davvero devastante ed è per questo che bisogna fare attenzione. Probabilmente dopo aver scoperto che il fumo rovina anche questo aspetto del corpo ci penserete due volte prima di accendere una sigaretta.

Nei paragrafi successivi vi sveliamo alcune delle gravi conseguenze che il fumo può causare al vostro corpo. Se siete dei fumatori è importante che sappiate quali sono i rischi che correte ogni giorno.

Il fumo rovina anche questa aspetto del corpo, ecco tutto quello che c’è da sapere, direte finalmente addio alle sigarette

fumo danni corpo
Donna con sigaretta in bocca (Download da Adobe Stock) -Inran.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il fumo fa male, più che mai: la tremenda scoperta in laboratorio

Prendersi accuratamente cura delle pelle con adeguate skin care e ottime creme è importantissimo per evitare che questa si rovini. Ma se poi fumate diverse sigarette al giorno lo sforzo diventa quasi inutile. Il motivo? Le conseguenze possono essere davvero tante e sono tutti alquanto fastidiose, i denti infatti tendono ad ingiallirsi e il colorito della pelle si spegne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La sigaretta elettronica fa male alla salute? Uno studio inglese svela un retroscena

Il fumo favorisce anche la comparsa di rughe e evidenti occhiaie e questo di certo non vi farà apparire al meglio. Forse non lo sapete ma rovina anche i vostri capelli, infatti oltre a provocare una precoce comparsa dei capelli bianchi li inaridisce ed è anche responsabile della loro caduta. Se non smettete di fumare utilizzare lozioni e vari prodotti non aiuterà molto la vostra chioma a tornare sana e splendida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Residui di fumo: ecco perché sono pericolosi secondo l’ultimo studio

Anche l’abbronzatura risente degli effetti del fumo, a quanto pare tende ad invecchiare la pelle sei volte di più nelle fumatrici rispetto alle persone che non fumano o hanno deciso di smettere. In generale il fumo è responsabile dell’invecchiamento precoce. A causa sua la pelle tende ad assumere un aspetto poco salutare e ‘grigio’ poiché perde il suo naturale colorito. Le pelle perde anche la sua elasticità e favorisce la comparsa di rughe, soprattutto sul viso.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

C’è un’altra cosa che dovete sapere, a causa del fumo i capillari sottocutanei tendono ad atrofizzarsi e questo processo favorisce la comparsa di fastidiosi inestetismi come la cellulite e la couperose. Adesso che conoscete alcune delle dannose conseguenze che il fumo può causare al vostro corpo sarebbe meglio pensarci davvero bene prima di accendere un’altra sigarette. Smettendo di fumare il vostro organismo e la vostra pelle potranno infatti godere di moltissimi e preziosi benefici.

Impostazioni privacy