Ti bastano pochissimi accorgimenti per dimagrire | Fai così e vedrai che risultati eccezionali

Che cosa possiamo fare per centrare i migliori risultati nel dimagrire, il tutto senza rinunciare al gusto a tavola. Così andrà tutto a meraviglia.

Un metro a terra ed una persona sulla bilancia
Un metro a terra ed una persona sulla bilancia (Foto Canva – Inran.it)

Come avere ottimi risultati nel dimagrire? La cosa è più facile di quanto possa sembrare e come sempre avviene in tutto, il difficile sta solamente nell’iniziare. Poi già nel brevissimo volgere di qualche giorno potremo “prendere le misure” ed impareremo a gestire al meglio la nuova situazione.

Per dimagrire i risultati migliori si ottengono seguendo ovviamente un buon regime alimentare. Con tutta probabilità il migliore in assoluto da seguire è quello rappresentato dalla Dieta Mediterranea. Bisogna invece fare attenzione ai cosiddetti cibi light ed alle bevande con zero zuccheri. Pure quelli fanno ingrassare, se il loro consumo è ripetuto con cadenza quotidiana, ed oltremisura.

Allo scopo di dimagrire i risultati migliori si hanno mangiando alimenti sani e naturali, come frutta e verdure fresche di stagione, frutta secca (massimo 30 grammi al giorno, n.d.r.), carne bianca di pollo o di tacchino, sia alla griglia che al vapore od in brodo, pesce azzurro e tisane.

Per dimagrire i risultati migliori li ottiene così a tavola

Un piatto di spaghetti olive e capperi
Un piatto di spaghetti olive e capperi (Foto Canva – Inran.it)

Sono questi gli alimenti principali da inserire nella nostra alimentazione, senza dimenticare però le principali fonti di carboidrati che pure dobbiamo assumere di giorno in giorno, nelle giuste misure.

Quindi si anche alla pasta (massimo 50 grammi per le donne e 70 grammi per gli uomini) con un condimento leggero. Ad una fetta di pane e ad una porzione di cereali – meglio se entrambi integrali – da mangiare al mattino con una tazza di latte scremato anche solo parzialmente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Occhio a questo dettaglio quando ti alleni: fai attenzione altrimenti potresti avere tanti problemi

Quello che occorre fare è equilibrare proteine, carboidrati e grassi. Una volta a settimana non fa male neanche la carne rossa, così come uno strappo alla regola rappresentato da una pizza o da qualche snack. Oppure da un aperitivo in compagnia. Sempre rispettando le dovute porzioni.

La dieta consigliata per perdere peso

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Per dimagrire non devi per forza sudare: arriva la “ginnastica slow”, perfetta anche per i più pigri

Altri alimenti consigliati per la colazione sono delle fette biscottate – due o tre e sempre integrali – per la colazione. Dove possiamo prendere in considerazione anche uno yogurt magro al quale unire un frutto fresco. Questa è una pensata che torna utile anche come spuntino a metà mattinata o come merenda al pomeriggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Spinnboxe: lo sport facile e divertente per tonificare il corpo e perdere peso, una vera svolta

Per il pranzo sarebbe ottimo un bel piatto di spaghetti olive e capperi, del riso con la zucca oppure pasta o riso con legumi, che pure sono importantissimi. E poi ci sono le verdure e gli ortaggi a fare da contorno a qualsiasi secondo piatto. Peperoni grigliati, melanzane, verdure miste, da condire con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, con del succo di limone, con spezie o con erbe aromatiche.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Cerchiamo di evitare l’impiego di sale ed anche di zucchero quando gustiamo un buon caffè, per quelle due volte al giorno consigliate. Anche i sostituti più noti dello zucchero, come aspartame, saccarina, sucralosio ed altri dolcificanti. Studi recenti confermano che possono avere delle conseguenze più negative che positive sulla salute.

Impostazioni privacy